La Saugella Monza continua a vincere: 3 a 1 sulla Filottrano

Continua la serie positiva della Saugella Monza con la vittoria in casa contro la Lardini Filottrano. Le monzesi partono con grande determinazione e si aggiudicano il primo set...

1708 0
1708 0

Continua la serie positiva della Saugella Monza con la vittoria in casa contro la Lardini Filottrano. Le monzesi partono con grande determinazione e si aggiudicano il primo set 25-9. La reazione delle marchigiane non si fa attendere: il secondo set è appannaggio delle ospiti che chiudono con il punteggio di 18-25. La Saugella Monza, grazie alla qualità delle giocate dell’americana Dixon, si aggiudica poi il terzo e quarto set.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Sara Loda (schiacciatrice Saugella Monza): 
“E’ stata una vittoria importantissima che conferma il nostro ottimo momento. Stasera siamo partite molto forte, chiudendo con determinazione il primo set. Poi abbiamo avuto un po’ di difficoltà a riprendere il ritmo nel secondo, complice la loro reazione. Credo che il nostro servizio e la generosità nei momenti importanti abbiano contribuito a questo successo. Se battiamo bene possiamo fare grandi cose contro ogni avversario”.

Francesca Bosio (palleggiatrice Lardini Filottrano): “Siamo partite malissimo. Poi siamo venute fuori con carattere nel secondo set, imponendo il nostro gioco. C’è del rammarico per quel terzo set, in cui abbiamo sprecato qualcosa di troppo soprattutto in attacco. Loro sono state molto brave a mantenere alta l’intensità in battuta per tutta la gara. Noi sappiamo e possiamo fare meglio. Dopo la pausa proveremo a dimostrarlo”.

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Pronti, via e filotto di quattro punti della Saugella con Begic, Dixon, Havelkova ed errore Mazzaro (4-0). L’errore di Begic e la pipe di Mitchem valgono i primi due punti Filottrano, ma Havelkova, un altro errore marchigiano, l’ace di Dixon ed il muro di Devetag su Tomsia valgono l’allungo monzese 8-2. Dopo l’attacco vincente di Scuka è il turno di Hancock al servizio: l’americana firma subito l’ace (10-3) e Nica chiama time-out. Al ritorno in campo due giocate di Ortolani, l’ace di Hancock ed un fallo ospite portano Monza sul 14-3. Mitchem spezza il digiuno della Lardini (14-4) e poi sprona le sue al recupero (16-6) ma due muri di fila di Dixon fanno capire che Monza è davvero in serata (19-6) e Nica chiama time-out. Al ritorno in campo è assolo Saugella: le monzesi chiudono il primo gioco 25-9.

SECONDO SET
La Lardini parte col break nel secondo parziale (2-0) ma Monza rinizia a spingere acciuffando il pari e sorpassando (4-2, Hancock e invasione Filottrano). Un errore monzese ed il muro di Hutinski su Devetag valgono il meno uno delle ospiti (5-4). Qualche errore da entrambe le parti accompagna il gioco fino al 6-5, poi Tomsia e Mitchem firmano il sorpasso marchigiano (7-6). Ortolani e Havelkova (ace) spingono la Saugella alla parità (8-8), ma la Lardini torna di nuovo avanti col break (muro Mitchem, errore Begic), 11-9. Le ospiti approfittano di qualche sbavatura delle padrone di casa per incrementare (12-10), ma commettono allo stesso tempo qualche errore che permette alla Saugella di non perdere terreno (15-14). Equilibrio fino al 18-18, momento in cui Filottrano ci crede e piazza due punti di fila (20-18) e Pedullà chiama time-out. Si riprende: Mitchem non sbaglia, Monza pasticcia e Pedullà ferma di nuovo il gioco sul 22-18 per le ospiti. Lardini protagonista fino alla fine, brava ad aggiudicarsi il set (25-18).

TERZO SET
Due ace di Hancock portano la Saugella sul 4-1. Con Mitchem e Scuka Filottrano torna sotto (4-3), ma Monza allunga con Ortolani e Begic (8-6). La Lardini firma il pari (8-8), Loda prende il posto di Begic, poi le ospiti scappano 10-8 e Pedullà che chiama time-out. Dixon e Loda (ace) guidano le monzesi al pari (10-10) ma la Saugella non riesce ad essere costante in attacco e la Lardini torna in vantaggio (12-10) e Pedullà da spazio a Balboni e Orthmann per Hancock e Ortolani. Le giocate di Dixon rinforzano la convinzione delle monzesi, brave a risalire con pazienza anche grazie ad Orthmann (14-13) ben servita da Balboni. Grande equilibrio fino al 18-18, poi arriva l’ace di Loda ed il muro di Havelkova su Mazzaro: 20-18 Saugella e time-out Nica. Due giocate di Orthmann (attacco vincente ed ace) spingono la Saugella sul 24-21 e Nica chiama time-out. Un muro di Devetag su Mitchem chiude il gioco 25-22 per la Saugella Monza.

QUARTO SET
Punto a punto nel prologo (4-4), poi fuga Saugella con la palla out di Tomsia e quella in di Havelkova (6-4) e time-out Nica. Tomsia e qualche errore delle padrone di casa tengono in corsa Filottrano (11-9) ma le convincenti giocate di Loda e Orthmann agevolano la nuova fuga Saugella (13-11). L’ace di Tomsia vale il nuovo meno uno Filottrano (15-14). L’attacco vincente di Hutinski e la palla out di Orthmann portano Filottrano alla parità (16-16). Equilibrio fino al 17-17, poi attacco vincente di Havelkova ed errore di Mazzaro: 19-17 Saugella Monza. Mani fuori di Havelkova (20-18) ma Filottrano è sempre pronta a rientrare (20-19). Loda, però, non sbaglia da posto quattro, Scuka fa il contrario e Monza scappa sul 22-19 con Nica che chiama time-out. Finale caldo: Monza commette due sbavature e la Lardini di porta a meno uno (23-22) con Pedullà che chiama time-out. Havelkova chiude set, 25-23, e gara 3-1 per la Saugella Monza.

Condividi

Join the Conversation