Saugella Monza: esordio nel Lega Volley Summer Tour

L’esordio della Saugella Monza nel Samsung Lega Volley Summer Tour 4X4 scatta sulle spiagge del Lido di Camaiore. La formazione femminile del Consorzio Vero Volley, alla terza partecipazione assoluta nella manifestazione, la seconda...

1049 0
1049 0

L’esordio della Saugella Monza nel Samsung Lega Volley Summer Tour 4X4 scatta sulle spiagge del Lido di Camaiore. La formazione femminile del Consorzio Vero Volley, alla terza partecipazione assoluta nella manifestazione, la seconda consecutiva, ha obiettivi molto chiari: provare a vincere, per la prima volta, una delle quattro tappe dell’evento. A dare filo da torcere alla squadra guidata per il secondo anno di fila da Michele Briganti, ci saranno le pari categoria VBC Apis Casalmaggiore e Savino Del Bene Scandicci, con le new entries Millenium Brescia, LPM Bam Mondovì e P2P Givova Baronissi pronte a sorprendere.

La caccia della Saugella Monza alla 20a Coppa Italia in palio in Versilia partirà domani, sabato 7 luglio, alle ore 11.30. Le monzesi, inserite nel girone B, se la vedranno contro la perdente della prima gara (Casalmaggiore – Baronissi) e successivamente affronteranno la vincente, alle ore 16.30. Le prime di ogni girone accederanno direttamente alla semifinale: a fargli compagni ci saranno la vincente dello scontro tra la seconda del girone A e la terza del girone B e la seconda del girone B contro la terza del girone A.

A far parte del roster della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley in questi quattro tornei estivi ci saranno: Martina Bordignon, Giulia Gennari, Sara Loda, Laura Melandri, Diletta Sestini, Noemi Signorile, Ilaria Bonvicini, Alma Frangipane e Natalia Viganò.

Anche per questa edizione la Lega Volley Femminile darà libero accesso ai tornei, con villaggi commerciali adiacenti al campo di gioco aperti al pubblico. A trasmettere le finali, che verranno mandate in onda in differita ma in prima serata nella settimana post evento, ci saranno le telecamere di Rai Sport + HD.

LE DICHIARAZIONI PRE-TORNEO
Sara Loda (Saugella Monza): “
Siamo pronte per iniziare questa nuova avventura nel Lega Volley Summer Tour. In questi giorni ci siamo allenate con grande entusiasmo per affinare al massimo l’intesa. Le sensazioni sono più che buone, motivo per cui non vediamo l’ora di scendere in campo. Nel beach volley le condizioni di gioco sono una variabile importante: il vento e le temperature su tutte. Noi però contiamo di arrivare preparate, visto che abbiamo scelto di eseguire le sedute di lavoro in orari caldi proprio per non farci trovare impreparate. Saranno sicuramente quattro tappe molto combattute, con avversari ben organizzati. Scandicci mi sembra una delle formazioni più forti, anche se giocare sulla sabbia è totalmente differente rispetto all’indoor. Solo al termine di questo primo appuntamento potremo farci un’idea sui valori reali di ogni squadra”.

CALENDARIO, CLASSIFICHE, SQUADRE, TAPPE E FORMULA A QUESTO LINK
http://lvst.legavolleyfemminile.it/rest_api/article/0/0/0/0/Formula

IL ROSTER DELLA SAUGELLA MONZA SAND VOLLEY 4X4 DELLA TAPPA DEL LIDO DI CAMAIORE
Giulia Gennari
Sara Loda
Diletta Sestini
Noemi Signorile
Ilaria Bonvicini
Alma Frangipane
Allenatore:
 Michele Briganti
Dirigente accompagnatore: Andrea Antonini

LE QUATTRO TAPPE DEL LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2017
7-8 luglio, Lido di Camaiore

14-15 luglio, Cesenatico
21-22 luglio, Riccione
28-29 luglio, Lignano Sabbiadoro

Condividi

Join the Conversation