Hockey serie B: Roller Monza sconfitto in casa dal Correggio B

Solo 5 reti fatte nelle ultime 6 partite: è il dato che spiega più di ogni altra cosa la difficoltà per il Monza Roller 2017 di rimpinguare i...

1723 0
1723 0

Solo 5 reti fatte nelle ultime 6 partite: è il dato che spiega più di ogni altra cosa la difficoltà per il Monza Roller 2017 di rimpinguare i punti in classifica, fermi a quota 3. L’assenza in squadra di un attaccante dal gol facile sta compromettendo l’esito di un campionato che avrebbe potuto dare soddisfazioni maggiori al clan biancazzurro. Anche contro la seconda formazione del Correggio la compagine guidata dall’allenatore-giocatore Paolo Boso è infatti mancata soprattutto in fase di finalizzazione.

I biancazzurri, privi ancora del secondo portiere Beatrice Marchesi, infortunata alla spalla sinistra, scendono sulla pista del PalaRoller con Lorenzo Uboldi tra i pali, Di Simone, Alessandro Uboldi (recuperato dopo l’incidente di gioco al PalaRovagnati di Biassono di 7 giorni prima), capitan Corno (febbricitante) e “mister” Boso; i biancorossoblù guidati da Serafino Abbruciati schierano Ferrari in porta, Galavotti, Cristian Pozzi, Marco Pozzi e Artioli. L’avvio di gara è, come capitato spesso per il Monza Roller 2017, equilibrato. Il risultato viene sbloccato al 6’18” da Cristian Pozzi con una botta al volo sottoporta. Dopo una traversa centrata da Marco Pozzi all’8’14”, è Artioli a raddoppiare in diagonale all’11’23”. Il tris arriva al 13’26” con una conclusione di Marco Pozzi scagliata appena dentro l’area dei padroni di casa.

Nella ripresa torna l’equilibrio nel gioco, ma i biancazzurri non riescono a far male a Ferrari prima e al subentrato Boscolo poi. Il match si ravviva nel finale: al 22’32” Marco Pozzi porta a quattro le marcature per la squadra emiliana con una staffilata da fuori area; al 24’01” il Monza Roller 2017 realizza il gol della bandiera con Alessandro Uboldi, che trasforma il tiro diretto assegnato per il raggiungimento da parte degli ospiti del decimo fallo di squadra (commesso sullo stesso Uboldi da Francesca Maniero, 18enne giocatrice della Nazionale femminile).

A fine partita Boso è amareggiato: “Oggi abbiamo mostrato un gioco confuso. Abbiamo fatto girare poco la pallina e così è capitato di buttarla via spesso. E davanti siamo fermi. Nelle tre settimane che ci separano dalla prossima partita bisognerà allenarsi bene e con continuità. Altrimenti non si ridurranno gli errori tecnici e tattici”. Il Monza Roller 2017 tornerà infatti in pista sabato 3 marzo alle ore 18 nell’impianto casalingo di via Tommaso Campanella 2. Sabato 17 febbraio osserverà il proprio turno di riposo mentre sabato 24 febbraio si fermeranno tutti i campionati per lasciar spazio alla Coppa Italia.

MONZA ROLLER 2017-CORREGGIO B 1-4 (0-3)

MONZA ROLLER 2017: Uboldi L., Boso, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Di Simone, Mariani. All.: Boso.

CORREGGIO B: Boscolo, Artioli, Bigatti, Galavotti, Caroli, Maniero, Pozzi M., Pozzi C., Ferrari. All.: Abbruciati.

ARBITRO: Dossena di Boffalora d’Adda.

MARCATORI: p.t. 6’18” Pozzi C., 11’23” Artioli, 13’26” Pozzi M.; s.t. 22’32” Pozzi M., 24’01” Uboldi A..

NOTE: falli di squadra Monza Roller 2017 5, Correggio B 10.

 

Condividi

Join the Conversation