Hockey, nel derby monzese la spunta il Roller Monza per 7 a 6

Partita storica al Palaroller, che ha visto dopo 26 anni e mezzo un derby fra due squadre monzesi: il Monza Roller 2017 contro il Monza B. Alla fine...

2177 0
2177 0

Partita storica al Palaroller, che ha visto dopo 26 anni e mezzo un derby fra due squadre monzesi: il Monza Roller 2017 contro il Monza B. Alla fine di una partita emozionante il Roller ha avuto la meglio con il punteggio di 7 reti a 6.

L’evento ha richiamato al PalaRoller di via Tommaso Campanella un buon numero di tifosi, nonostante il giorno feriale e il freddo polare non invogliassero a stare fuori di casa la sera. La compagine biancazzurra guidata dall’allenatore-giocatore Luca Marchini ha mostrato decisi miglioramenti, soprattutto sul piano della concentrazione e della determinazione, rispetto all’esordio perdente di Correggio. In vantaggio per larga parte del match, è stata capace nel finale di ribaltare il punteggio dopo lo sbandamento che l’aveva vista subire 3 reti in 4’. Alla fine della contesa ci sono stati applausi per tutti perché le due squadre, pur se solo in terza serie, hanno saputo emozionare il pubblico così come ci riuscivano il Monza e il Roller Monza negli anni ’80, quando un derby poteva valere uno scudetto o una Coppa Italia. Il Monza Roller 2017 tornerà in pista già domani, sabato 2 dicembre, alle ore 18 al PalaCastellotti di Lodi per affrontare il Roller Lodi.

CLASSIFICA DOPO LA 3ª GIORNATA

Amatori Wasken Lodi B punti 7; Roller Scandiano B e CSA Agrate punti 6; Roller Lodi p. 5; UVP Modena p. 4; Monza Roller 2017 e Correggio B p. 3; Monza B e Azzurra Novara B p. 0. Roller Scandiano B, UVP Modena e Monza Roller 2017 una partita in meno.

Condividi

Join the Conversation