Pallanuoto, Monza batte Perugia 5 reti a 4

Il settebello monzese tira fuori la zampata vincente e si prende tre importantissimi punti ai danni del fanalino di coda RN Perugia, diretto rivale per salvezza. Una vittoria...

1915 0
1915 0

Il settebello monzese tira fuori la zampata vincente e si prende tre importantissimi punti ai danni del fanalino di coda RN Perugia, diretto rivale per salvezza. Una vittoria di misura (5-4) maturata nel terzo tempo con rete decisiva dall’angolo del mancino Celli, confermata dopo l’ultimo quarto a reti inviolate. Nonostante il punteggio, il taccuino del brianzolo è zeppo di occasioni fallite tra pali, traverse, superiorità e controfughe non finalizzate.

Complice la combinazione dei risultati del turno, NC Monza sempre in posizione a rischio ma di fatto riagganciato al gruppo a ridosso delle metà classifica, con 10 partite da giocare e a venire un filotto di match abbordabili. “Non è stata oggettivamente una bella partita – commenta il coach Fabio Frison – la palla scottava per tutti vista la situazione di classifica. Oggi ci ritroviamo a tre punti dalla zona play off (a cui parteciperanno le prime quattro ndr). Dopo la prossima partita con Como possiamo tornare a misurarci con le spallaquadre che all’andata ci hanno battuto per un solo gol di scarto. Certamente dovremo essere più concreti in attacco.”

“Non è stata una bella partita – dice il capitano Stefano Ingegneri – ma l’importante era vincere. Con un po’ più di lucidità e determinazione potevamo chiudere il match nel terzo tempo. Vista ora la situazione in classifica, direi che possiamo provare a salire un po’ di più. A parte Brescia, con tutte le altre possiamo giocarcela.” Sabato l’ultima giornata del girone d’andata andrà in scena in riva al Lario contro i cugini della PN Como, protagonisti fino ad oggi di un campionato al di sotto delle aspettative. Palla in acqua all’Olimpica alle 16.30.

Gli altri risultati

Varese ON – WP Verona 8-4

Sea Sub Modena – PN Bergamo 10-6

Mestrina Nuoto – PN Como 5-4

CUS Geas Milano – Brescia Wp 8-9

La classifica dopo la VIII Giornata

Brescia WP 24

Varese ON 16

Mestrina Nuoto 13

*Sea Sub Modena 11

*WP Verona 10

CUS Geas Milano 9

PN Como, PN Bergamo NC, Monza 8

Lib. RN Perugia 2

WP Verano e Sea Sub Modena

una partita in meno

Photocredits by AM/FM Sport Events & Media – Roberto Del Bo 

Condividi

Join the Conversation