Pallanuoto, pareggio 5 a 5 del Monza contro il Modena

Nel campionato di serie B di pallanuoto il Monza pareggia in casa 5 a 5 contro il Modena . I Granchi mettono in cassa il primo punto della stagione ma si mangiano...

1921 0
1921 0

Nel campionato di serie B di pallanuoto il Monza pareggia in casa 5 a 5 contro il Modena . Granchi mettono in cassa il primo punto della stagione ma si mangiano le chele per la vittoria mancata davanti al proprio pubblico nell’esordio casalingo. Raggiunti sul 5-5 a 90″ dall’ultima sirena, dopo un break di +3 biancorosso, i monzesi sbagliano una grandissima occasione per ribaltare nuovamente il risultato ad una manciata di secondi dalla fine.

I brianzoli, in acqua senza importanti titolari come il bomber Alberto Barzon (squalificato) e il centroboa Maurizio Catalano (fermo ai box per verifiche mediche) e col primo allenatore Fabio Frison appiedato dal giudice sportivo (sostituito in panchina dal centroboa col patentino da tecnico Stefano Ingegneri, per lui esordio positivo), hanno comunque confermato quanto di buono già mostrato sette giorni prima a Milano contro un’avversario coriaceo ma alla portata del settebello made in Brianza.
“C’è rammarico ma abbiamo fatto una prestazione importante nonostante le assenze – commenta il capitano Matteo DiLernia – Io sono comunque contento anche per l’esordio in gara di tre giocatori cresciuti nel nostro vivaio: Andrea Pinca, Riccardo Lattuada e Davide Borghin.” Soddisfatto anche Frison: “Con la formazione titolare probabilmente avremmo avuto qualche occasione in più per chiudere la partita ma abbiamo rischiato di vincerla anche con i più giovani in acqua. E’ un altro segnale positivo. Il campionato è appena agli inizi, c’è una classifica cortissima e noi possiamo solo crescere”.
Sabato prossimo sarà Varese (ma si giocherà all’Olimpica di Como) ad ospitare NCM. Palla al centro della vasca alle 16,30.

Gli altri risultati
Bergamo – Waterpolo Verona 8-6
PN Como – Cus Geas Milano 9-9
WP Brescia – Mestrina 12-4
RN Perugia – Varese ON 9-9

La classifica dopo la seconda giornata
Brescia WP 6
Modena Nuoto e CUS GEAS Milano 4
PN Bergamo, WP Verona e Mestrina Nuoto 3
PN Como. NC Monza, RN Perugia e Varese ON 1

Condividi

Join the Conversation