Martina Balboni ancora al Saugella Team Monza #VIDEO

Martina Balboni sarà per un’altra stagione una giocatrice del Saugella Team Monza. Modenese, classe ’91, alla sua quarta stagione assoluta con la maglia della Saugella, seconda consecutiva, Balboni...

2135 0
2135 0

Martina Balboni sarà per un’altra stagione una giocatrice del Saugella Team Monza. Modenese, classe ’91, alla sua quarta stagione assoluta con la maglia della Saugella, seconda consecutiva, Balboni va così a completare, insieme all’americana Hancock, il reparto delle alzatrici che sarà a disposizione del tecnico Luciano Pedullà per il 2017-2018. La prima avventura della palleggiatrice con la casacca monzese nella massima serie si è chiusa con 14 presenze, 34 set giocati, 1 ace, 26,7% in attacco e 3 muri tra regular season e play off Scudetto Samsung Gear Volley Cup Serie A1 femminile. Balboni, protagonista con il Saugella Team in due finali play-off promozione consecutive dall’A2 all’A1, è stata determinante anche in questa “prima volta” delle monzesi nella massima serie, contribuendo con le sue giocate alla salvezza. Ora per l’emiliana prende il via una nuova avventura: la seconda consecutiva in Serie A1 femminile.

“Sono molto felice di essere stata riconfermata e per questo voglio dire grazie al presidente, Alessandra Marzari, e al direttore sportivo, Claudio Bonati – commenta l’alzatrice del Saugella Team Monza, Martina Balboni -. Quest’anno la società ha l’intento di migliorare i risultati della passata stagione, motivo per cui sta costruendo un roster con grandi potenzialità. Sono curiosa del nuovo lavoro che affronteremo con Pedullà: un tecnico d’esperienza, vincente, che fa lavorare molto e con cui potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Certo, dipenderà molto da noi e dal gruppo che si verrà a creare. Anche se credo che, oltre ad esserci buoni propositi alla base, saremo in grado di costruire una squadra unita. Chi è la squadra al momento più forte? Il mercato si sta formando adesso: bisognerà aspettare qualche mese per capire quali saranno i roster sulla carta più competitivi. Sicuramente, però, sarà un campionato equilibrato e noi potremo dire la nostra”.

LA SCHEDA

Martina Balboni
Nata a Modena
Il
29 gennaio 1991
Ruolo
Palleggiatrice
Altezza 180 cm.

Condividi

Join the Conversation