Pattinaggio, Kostner in testa ai Campionati Mondiali 2018

Carolina Kostner è una delle stelle del pattinaggio artistico che sta partecipando ai Campionati Mondiali di pattinaggio 2018 in programma fino a domenica 25 Marzo al Mediolanum Forum di...

2531 0
2531 0

Carolina Kostner è una delle stelle del pattinaggio artistico che sta partecipando ai Campionati Mondiali di pattinaggio 2018 in programma fino a domenica 25 Marzo al Mediolanum Forum di Assago. La sudtirolese è al momento in testa dopo il “programma corto” e ha grandi possibilità di conquistare l’ennesima medaglia della sua straordinaria carriera.

La ISU World Figure Skating Championship 2018 è l’evento organizzato dalla Federazione Internazionale di pattinaggio (ISU) che ogni anno assegna il titolo di campione del mondo nelle diverse discipline del pattinaggio di figura, Si esibiscono i migliori pattinatori mondiali nelle diverse discipline: artistico singolo maschile, artistico singolo femminile, artistico a coppie e danza su ghiaccio.

Sia i pattinatori individuali, sia le coppie eseguiranno un programma corto (che non può avere una durata superiore ai 2 minuti e 50 secondi), e un programma libero (che ha una durata di 4 minuti per l’individuale femminile e per la danza, e di 4 minuti e 30 secondi per l’Individuale maschile e per le coppie). Tra le protagoniste più attese, l’altoatesina Carolina Kostner, che si esibirà con il programma corto e poi con il libero.

(La foto di Carolina Kostner –  wikimedia – Deneb7000 – Photo taken at 2013 Italian Figure Skating Championships in Milan, CC BY-SA 3.0)

Condividi

Join the Conversation