Hamilton è per la quarta volta Campione del Mondo di F1

Come Alain Prost. Come Sebastian Vettel. Lewis Hamilton è per la quarta volta Campione del Mondo di F1. Vince il suo quarto titolo in Messico, in una gara...

1975 0
1975 0

Come Alain Prost. Come Sebastian Vettel. Lewis Hamilton è per la quarta volta Campione del Mondo di F1. Vince il suo quarto titolo in Messico, in una gara partita malissimo e poi condotta con tranquillità fino al raggiungimento del suo storico obiettivo.

Sotto il cielo messicano la partenza è movimentata: le monoposto di Vettel, Hamilton e Verstappen entrano in contatto. I due aspiranti al titolo hanno la peggio e finiscono in fondo al gruppo. Verstappen invece resta al comando fino alla fine del GP e lo vince senza grossi problemi. Tolto il sorpasso su Alonso, davvero degno di nota, Hamilton non rischia e finisce al nono posto. Tanto basta, dato che la rimonta di Vettel termina con la quarta posizione. A far compagnia sul podio all’olandese volante ci vanno Bottas e Raikkonen. Fine della storia. Per la Ferrari l’anno buono è ancora il prossimo, per il 2017 vale l’applauso che il gentiluomo Vettel ha rivolto a fine gara a re Lewis.

Condividi

Join the Conversation