Gi Group Monza sconfitta in casa dalla Calzedonia Verona

Nulla da fare per i monzesi del Gi Group contro la Calzedonia Verona che, di fronte al pubblico della Candy Arena di via Stucchi, vince per 3 set...

1413 0
1413 0

Nulla da fare per i monzesi del Gi Group contro la Calzedonia Verona che, di fronte al pubblico della Candy Arena di via Stucchi, vince per 3 set a 1, dimostrando grande solidità e determinazione.

Gi Group Monza vs Calzedonia Verona
Gi Group Monza vs Calzedonia Verona

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Simon Hirsch (schiacciatore Gi Group Monza): “Dispiace non essere riusciti a spezzare questo trend negativo contro Verona, ma loro sono una squadra davvero ostica. Difendono su ogni palla e stasera non siamo riusciti ad esprimerci al meglio in alcuni frangenti di gioco. Nel terzo set non abbiamo replicato il buon servizio del secondo e loro, aggiudicandoselo, hanno messo una ipoteca importante poi sulla gara. Sono stati più solidi di noi nei momenti chiave. Dobbiamo però continuare ad impegnarci perché mancano ancora quattro partite e vogliamo strappare più punti possibili”.

Gi Group Monza vs Calzedonia Verona
Gi Group Monza vs Calzedonia Verona

Emanuele Birarelli (centrale Calzedonia Verona): “Non è stata facile ma abbiamo fatto nostri tre punti molto importanti. Monza in casa è davvero ostica e non merita certamente la posizione che occupa, perché è una squadra di qualità e anche stasera l’ha dimostrato. Abbiamo difeso tantissimo, attaccato bene nei momenti chiave e fatto nostro questo successo. Noi siamo una squadra in fiducia, che dà sempre il massimo. In questa fase della stagione ogni gara diventa difficile: tutte le squadre vogliono fare punti e fare bene. Anche oggi, però, il nostro carattere e la nostra voglia di vincere ci hanno supportato in modo decisivo”.

Gi Group Monza vs Calzedonia Verona
Gi Group Monza vs Calzedonia Verona

LA CRONACA IN BREVE
PRIMO SET
Due errori monzesi valgono il break Calzedonia (3-1). Beretta firma il meno uno Gi Group dal centro (4-3) e Plotnytskyi il pari con un ace (4-4). Punto a punto fino al 6-6, poi Barone mura Jaeschke (8-7 Monza) ma l’equilibrio regna fino al 10-10, momento in cui i padroni di casa scappano con due punti di fila (Dzavoronok, ace Plotnytskyi), 12-10. Attacco vincente di Dzavoronok, ace di Beretta e time-out Calzedonia Verona sul 14-11 per i lombardi. Reazione veemente dei veneti guidata da Manavi, che prima va a segno in attacco e poi al servizio (15-15). Barone e Dzavoronok (ace) però riportano i monzesi avanti 17-15. Nuovo ritorno dei veronesi con Stern e Spirito (18-18), che poi sorpassano con Jaeschke (19-18) e Falasca chiama time-out. Stern guida Verona al break (21-19), Hirsch tiene in corsa i suoi ma Manavi non sbaglia (22-20 Calzedonia). Al lampo centrale di Beretta risponde Manavi (23-21 per gli ospiti) e nuovo time-out Gi Group Monza. Stern e Manavi chiudono il primo set 25-21 per la Calzedonia Verona.

Gi Group Monza vs Calzedonia Verona
Gi Group Monza vs Calzedonia Verona

SECONDO SET
Dopo il punto a punto iniziale (2-2), Hirsch guida i suoi al vantaggio e Pajenk spara out (4-2 Monza). Stern firma il pari per gli ospiti (4-4) che poi volano sul 7-5 (Manavi ed ace di Pajenk), costringendo Falasca al time-out. Doppia di Walsh, Shoji prende il suo posto, e la Gi Group risale (Dzavoronok vincente, Hirsch ace), 9-8. Barone non sbaglia dal centro, Hirsch dal lato: sorpasso Gi Group 11-10 e time-out Grbic. La coppia Shoji Hirsch inizia ad ingranare, Plotnytskyi non sbaglia, anche grazie al devastante turno al servizio di Dzavoronok, portando Monza sul 14-10 e Grbic chiama time-out. Stern spezza il filotto brianzolo (sette punti), ma la Gi Group continua ad andare veloce con Dzavoronok (16-12). Errore di Verona, attacco vincente di Plotnytskyi: 18-12 Monza. Con Plotnytskyi e Dzavoronok accelerata monzese (20-13). Con il muro di Beretta e giocata di Barone la Gi Group ipoteca il gioco (22-14), chiudendolo poi con Hirsch, 25-16.

Gi Group Monza vs Calzedonia Verona
Gi Group Monza vs Calzedonia Verona

TERZO SET
Prologo di set simile al primo, con Verona che si porta sul 4-2. I monzesi reagiscono con Hirsch (attacco vincente e muro su Manavi), 4-4. Nuovo vantaggio Calzedonia con Birarelli (6-4), Hirsch mura di nuovo Manavi (6-5) ma ancora Verona avanti con Stern, 8-5. Gli ospiti ingranano al servizio (Pajenk spinge forte) e a muro (Spirito blocca Hirsch), allungano 12-7 e Falasca chiama time-out. Entra Finger per Hirsch, Stern continua a martellare bene per Verona (15-8 Calzedonia). Errore di Shoji, poi di Finger ed i veneti continuano a scappare (17-8). Beretta sprona la GI Group Monza alla reazione con due punti consecutivi (17-10), Finger con il servizio (ace, 20-14). Gli scaligeri sembrano avviati alla conquista del gioco, ma qualche errore ed i lampi di Dzavoronok lasciano sperare in un rientro della Gi Group (21-16) e Grbic chiama time-out per spezzare l’entusiasmo dei padroni di casa. La cura funziona: Verona chiude il gioco 25-20 grazie al servizio out di Plotnytskyi.

Gi Group Monza vs Calzedonia Verona
Gi Group Monza vs Calzedonia Verona

QUARTO SET
Dopo la fuga monzese con Plotnytskyi (3-0), Verona acciuffa il pari con Stern (4-4). Punto a punto fino al 7-7, break veronese con il muro di Birarelli su Dzavoronok e l’ace di Stern (9-7). Plotnytskyi porta i suoi alla parità (10-10), poi Jaeschke spara out e la Gi Group torna avanti, 11-10. Stern e Jaeschke guidano gli scaligeri al sorpasso (13-11), Plotnytskyi prova a dare una scossa ai suoi ma dopo una giocata vincente viene murato da Pajenk e Falasca chiama time-out sul 15-12 per gli ospiti. Con pazienza i monzesi tentano di acciuffare la parità (fallo di Spirito, 16-14) e time-out Verona. Al ritorno in campo Shoji va a segno con l’ace, Hirsch mura Stern e la Gi Group impatta 16-16. Il punto a punto di grande intensità (17-17) viene interrotto da Pajenk (attacco vincente), 19-17. Ancora parità per la Gi Group con Dzavoronok (19-19), poi equilibrio fino al 20-20 ma nuovo vantaggio Verona grazie a due lampi consecutivi (22-20). Barone e Finger schiacciano a terra la parità monzese (22-22), Grbic chiama time-out. Finale caldo: parità fino al 23-23, poi la spunta Verona 25-23, chiudendo la gara 3-1.

Gi Group Monza vs Calzedonia Verona
Gi Group Monza vs Calzedonia Verona

Photocredits by Roberto Del Bo

Condividi

Join the Conversation