Impresa del Saugella Monza: espugnata Casalmaggiore! #VIDEO #Highlights

Impresa delle ragazze del Saugella Monza che espugnano il Pala Radi di Cremona e battono per 3 set a 1 le padrone di casa della Pomì Casalmaggiore. Le...

1781 0
1781 0

Impresa delle ragazze del Saugella Monza che espugnano il Pala Radi di Cremona e battono per 3 set a 1 le padrone di casa della Pomì Casalmaggiore.

Le monzesi partono forte: un servizio martellante (2 ace a testa di Ortolani e Begic e 1 di Havelkova) e un muro deciso con una Devetag scatenata (6 muri personali per lei) e Begic e Havelkova a dare supporto. Sono però le generose difese corali, con un’Arcangeli praticamente perfetta, a destabilizzare l’entusiasmo della casalasche, spesso incapaci di contrattaccare con efficacia proprio grazie alla costante presenza delle monzesi su ogni palla. Vinto il primo set, e dopo aver subito il ritorno di Casalmaggiore nel secondo, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sprinta in modo convinto nel terzo e nel quarto. Ortolani non smette di andare a segno (18 punti), Havelkova e Begic fanno lo stesso (20 e 15 punti) e le monzesi si portano sul 21-14 nel terzo gioco, poi chiuso 25-21, e 21-11 nel quarto. La Pomì tenta di rientrare con Pavan e grazie al buon turno al servizio di Guerra (11 punti, 3 ace) ma è troppo tardi. Un errore delle padrone di casa in battuta regala parziale, 25-13 e gara 3-1 al Saugella Team Monza che firma così la sua seconda vittoria stagionale.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Luciano Pedullà (primo allenatore Saugella Team Monza): 
“Una vittoria molto importante anche se abbiamo giocato bene solo a tratti e possiamo esprimere una pallavolo migliore. Probabilmente dobbiamo trovare ancora la condizione giusta. Nel primo, nel terzo e nel quarto set abbiamo lavorato molto bene con l’attacco rispetto al solito e questo ci ha permesso di portare a casa tre punti preziosi per il morale e la classifica. Il servizio è un’arma che abbiamo a disposizione e anche stasera l’abbiamo dimostrato. Vincere in trasferta vale doppio, anche per il morale oltre che per la classifica: le ragazze avevano voglia di rifarsi e questa sera si sono meritate la vittoria”.

LA CLASSIFICA
Savino Del Bene Scandicci 9, Imoco Volley Conegliano 9, Unet E-Work Busto Arsizio 9, Igor Gorgonzola Novara 8, SAUGELLA TEAM MONZA 6, Liu Jo Nordmeccanica Modena 4, Sab Volley Legnano 3, Il Bisonte Firenze 3, myCicero Volley Pesaro 3, Lardini Filottrano 3, Pomì Casalmaggiore 3, Foppapedretti Bergamo 0.
Una gara in più: Saugella Team Monza, Foppapedretti Bergamo, Unet E-Work Busto Arsizio, Pomì Casalmaggiore.

Condividi

Join the Conversation