Hockey: il Roller Monza perde di misura ad Agrate Brianza

Il Monza Roller 2017 ha sfiorato l’impresa al Pala Santa Caterina di Agrate Brianza: i biancazzurri, ultimi in classifica con 3 punti, hanno perso solo di misura il...

2171 0
2171 0

Il Monza Roller 2017 ha sfiorato l’impresa al Pala Santa Caterina di Agrate Brianza: i biancazzurri, ultimi in classifica con 3 punti, hanno perso solo di misura il derby provinciale coi gialloblu locali, terzi in graduatoria con 24 punti. Con un pizzico di fortuna in più si poteva lasciare all’Azzurra Novara B il ruolo di fanalino di coda del Girone A di Serie B. I miglioramenti sono stati sia in fase difensiva, dove si sono registrate molte meno distrazioni, che in fase offensiva, finalmente incisiva.

I ragazzi guidati dall’allenatore-giocatore Paolo Boso scendono in pista con Lorenzo Uboldi tra i pali, Alessandro Uboldi, Di Simone, Mariani e capitan Corno; il CSA Agrate allenato da Riccardo Baffelli si schiera con Pasina in porta, Galimberti, Galli, Farinola e Yuri Viscardi. L’avvio è frizzante, ma lo spettacolo pirotecnico si scatena tra il 5’ e il 10’. Prima il Monza Roller 2017 passa in vantaggio grazie a un bel contropiede finalizzato ottimamente da Corno. Poi Galli ribalta il risultato con un tiro scagliato dalla propria metà pista e con un diagonale a una mano. Quindi ancora Corno pareggia ribattendo in rete una respinta di Pasina su conclusione di Mariani. Infine Farinola riporta avanti i padroni di casa mettendo nel sacco una respinta di Lorenzo Uboldi sul suo tiro di rigore, assegnato per fallo dello stesso portiere. Nel finale di tempo Boso firma il 3-3 con un velenoso fendente da fuori area e Galimberti chiude il parziale superando Lorenzo Uboldi sulla respinta del tiro diretto da lui battuto (Mariani l’autore del fallo).

Nella ripresa, al 4’36” è ancora Galimberti ad andare in gol trovando sottoporta l’angolino alto sul primo palo. I biancazzurri non crollano come avvenuto in altre occasioni e, anzi, si rifanno sotto al 18’17” grazie a un bel gol di Boso in diagonale. Purtroppo il “forcing” finale non dà gli esiti sperati e così Alessia Villa (una delle tre giocatrici presenti nel girone) e compagni riescono ad aggiungere 3 punti alla loro classifica continuando a lottare per la promozione.

Al termine del derby Boso è finalmente sorridente nonostante la sconfitta: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Hanno giocato molto bene: soprattutto a livello difensivo sono stati molto attenti e determinati, sbagliando poco. E non hanno mollato fino alla fine. Purtroppo siamo stati sfortunati sui due tiri da fermo”. Giocando come oggi il Monza Roller 2017 avrà un’occasione per muovere la classifica già sabato 17 marzo, alle ore 20.45, quando ospiterà al PalaRoller, in via Tommaso Campanella 2, l’Amatori Wasken Lodi B.

CSA AGRATE-MONZA ROLLER 2017 5-4 (4-3)

CSA AGRATE: Pasina, Villa Alessia, Villa Alessandro, Viscardi Y., Vescovi, Farinola, Galli, Villa R., Galimberti, Viscardi J.. All.: Baffelli.

MONZA ROLLER 2017: Uboldi L., Boso, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Di Simone, Mariani. All.: Boso.

ARBITRO: Raffaelli di Viareggio.

MARCATORI: p.t. 5’29” Corno, 7’56” Galli, 8’21” Galli, 9’53” Corno, 11’46” Farinola, 19’48” Boso, 24’25” Galimberti; s.t. 4’36” Galimberti, 18’17” Boso.

NOTE: falli di squadra CSA Agrate 5, Monza Roller 2017 8.

Condividi

Join the Conversation