Giro d’Italia: al Vinitaly presentata la tappa in Franciacorta

La brianzola Martina Cambiaghi, neo Assessore allo Sport di Regione Lombardia, ha presentato oggi al Vinitaly la 17a tappa del Giro d’Italia in Franciacorta, in...


215 0
215 0

La brianzola Martina Cambiaghi, neo Assessore allo Sport di Regione Lombardia, ha presentato oggi al Vinitaly la 17a tappa del Giro d’Italia in Franciacorta, in programma il 23 maggio da Riva del Garda a Iseo. L’assessore ha definito il passaggio della corsa rosa “uno dei più importanti appuntamenti che vedrà protagonista la Franciacorta.

Lo sport in questa occasione amplia i suoi confini diventando il vero e più concreto testimonial per promuovere la cultura, turismo, conoscenza del territorio e delle sue peculiarità”. Alla presentazione hanno partecipato Mauro Vegni, Direttore del Giro d’Italia, Vittorio Moretti, Presidente del consorzio Franciacorta e Pier Bergonzi, Vice Presidente della Gazzetta dello Sport.

LA FRANCIACORTA È IL BIGLIETTO DA VISITA PER SPORTIVI E PER TURISTI ALLA RICERCA DI ECCELLENZE – “E’ impossibile limitarsi a parlare solo di sport nella più importante cornice internazionale dedicata all’enologia come Vinitaly – ha aggiunto l’Assessore Cambiaghi – La Franciacorta con la sua terra, con i suoi vitigni e le note cantine è un ottimo biglietto da visita per valorizzare lo sport nazionale. E’ il vero valore aggiunto di una terra che per le sue caratteristiche sa attirare da tutto il mondo un turismo variegato che trova qui tante componenti di assoluta eccellenza”.

Commenti