Sabato 21 ottobre il Campus di Orientamento Scolastico

Cosa fare dopo la terza media? Per saperne di più e conoscere le varie offerte formative e scolastiche le Scuole Superiori e i Centri di...


campus orientamento scolastico
481 0
481 0

Cosa fare dopo la terza media? Per saperne di più e conoscere le varie offerte formative e scolastiche le Scuole Superiori e i Centri di Formazione Professionale di Monza e dintorni incontreranno gli studenti delle medie e le loro famiglie il prossimo sabato 21 ottobre al Campus di Orientamento Scolastico, che si terrà alla scuola Confalonieri in via San Martino 4 dalle 9,00 alle 17,00 con ingresso gratuito.

All’evento parteciperanno oltre 30 Scuole Superiori e Centri di Formazione Professionale di Monza e dintorni; saranno presenti alcune scuole della provincia che propongono corsi non presenti in città. Uno spazio ad hoc è organizzato dal Centro Territoriale Supporto all’Inclusione di Monza per l’orientamento degli studenti disabili.

L’appuntamento è la prima occasione per le famiglie e gli studenti di terza media per iniziare a scegliere come proseguire gli studi. Si tratta, infatti, di un percorso che proseguirà con gli open day delle scuole superiori e dei CFP, quindi con la consegna del consiglio orientativo da parte dei docenti per arrivare a gennaio all’iscrizione alla nuova scuola.

Sul portale web del Comune di Monza www.comune.monza.it sono disponibili la guida aggiornata di tutte le Scuole Superiori e ai Centri di Formazione Professionale di Monza e dintorni, un elenco di link utili per informarsi e l’elenco delle date e delle iniziative delle giornate di open day, dei laboratori e degli sportelli di orientamento.

 

Commenti