A Monza il festival della biodiversità

L’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha partecipato venerdì mattina 25 Maggio a Monza all’inaugurazione del percorso dell’International Parks Festival dedicato alla biodiversità, un evento...

1005 0
1005 0

L’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha partecipato venerdì mattina 25 Maggio a Monza all’inaugurazione del percorso dell’International Parks Festival dedicato alla biodiversità, un evento realizzato con la collaborazione del Comune di Monza, del Parco regionale Valle del Lambro, di Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Lombardia e di Brianza Acque.

L’assessore ha illustrato i dati che descrivono la specificità della Lombardia tra cui i 24 parchi regionali insieme al Parco nazionale dello Stelvio, 100 aree riconosciute a riserve naturali e 245 siti della “Rete Natura2000”

“E’ un grande patrimonio – ha concluso l’assessore – l’uomo di fronte a questo dono ha bisogno di imparare che la tutela della specie naturale passa attraverso l’interconnessione che lega ogni essere vivente. E’ questa la condizione per continuare a poter vivere meglio su questo pianeta”

Condividi

Join the Conversation