In Villa Reale la premiazione delle Polizie Locali della Lombardia

“Sono orgoglioso che Regione Lombardia abbia scelto Monza per celebrare la giornata della gratitudine. Nel giorno di San Sebastiano, patrono dei vigili, sono state consegnate le onorificenze agli...

2582 0
2582 0

“Sono orgoglioso che Regione Lombardia abbia scelto Monza per celebrare la giornata della gratitudine. Nel giorno di San Sebastiano, patrono dei vigili, sono state consegnate le onorificenze agli agenti che si sono distinti per le loro attività e anche ai familiari di chi, purtroppo, non c’è più. Ringrazio l’assessore regionale Simona Bordonali per aver scelto la nostra città”. Così Federico Arena, assessore monzese alla sicurezza, ha voluto commentare la cerimonia della premiazione delle Polizie Locali della Lombardia che si è svolta stamattina nella Reggia del Piermarini.

“La Regione Lombardia – ha detto l’assessore regionale Bordonali – in questi anni ha valorizzato le Polizie Locali. Abbiamo dato ai comuni oltre 20 milioni di euro per impianti di videosorveglianza e dotazioni agli agenti, con un investimento da 1 milione di euro abbiamo formato nella nostra Accademia 900 agenti e 600 ufficiali, abbiamo approvato una riforma regionale del servizio e ho personalmente elaborato una proposta nazionale di riforma in accordo con agenti, comandanti e sindacati. Il ruolo degli agenti di polizia locale deve essere finalmente riconosciuto per ciò che svolgono quotidianamente”.

Condividi

Join the Conversation