Mario Giordano a Concorezzo parla di pensioni d’oro e profughi

Mario Giordano, scrittore, giornalista,  direttore del TG4, sarà a Concorezzo giovedì 29 giugno, alle 21,30, per presentare i suoi due ultimi libri: Vampiri e Profugopoli. L’appuntamento (ingresso libero) è nella sala...

2997 0
2997 0

Mario Giordano, scrittore, giornalista,  direttore del TG4, sarà a Concorezzo giovedì 29 giugno, alle 21,30, per presentare i suoi due ultimi libri: Vampiri e Profugopoli. L’appuntamento (ingresso libero) è nella sala di rappresentanza del Comune di Concorezzo, in piazza della Pace.

vampiri profugopoli

Mentre il libro “Vampiri” tratta delle cosiddette pensioni d’oro, Profugopoli racconta il “business” dell’immigrazione presente dietro le grandi e indiscriminate campagne di accoglienza. Un’analisi lucida, documentata e spietata sull’utilizzo delle risorse pubbliche non solo da parte della politica e della burocrazia, ma anche da quanti gravitano attorno alla fonte della solidarietà. Un intervento quanto mai di attualità alla luce dell’arrivo di una quarantina di richiedenti asilo a Concorezzo nell’ex hotel San Carlo, al Milanino. L’evento è promosso dall’associazione Atena e sarà moderato dall’assessore Fabio Ghezzi, in veste di giornalista. Introdurrà il presidente di Atena, Alessandro Zardoni. 

fabio ghezzi
Il dott. Fabio Ghezzi, assessore, giornalista e scrittore.

Condividi

Join the Conversation