Striscia la notizia all’Ospedale San Gerardo

Parcheggi del Pronto Soccorso riservati alle autoambulanze ma occupati da auto senza autorizzazione. Per far luce sulla vicenda è arrivato al San Gerardo di Monza l’inviato di “Striscia...

6783 0
6783 0

Parcheggi del Pronto Soccorso riservati alle autoambulanze ma occupati da auto senza autorizzazione. Per far luce sulla vicenda è arrivato al San Gerardo di Monza l’inviato di “Striscia La Notizia” Valerio Staffelli, armato di telecamera e microfono.  Chiamato dagli operatori sanitari, l’inviato di Mediaset ha potuto constatare come i posti riservati alle ambulanze siano in realtà perennemente occupati da mezzi che non ne avrebbero diritto.

Ecco il link del video del servizio di Striscia: http://mdst.it/03v700736/

Le autolettighe, che avrebbero l’esigenza di parcheggiare in tempi rapidi, non possono farlo data l’assenza di posti liberi. Nel video di Striscia si può vedere come, nella maggior parte dei casi, i parcheggi riservati alle ambulanze siano occupati dalle auto di coloro che stanno accompagnando un parente al Pronto Soccorso. Al termine del servizio, Valerio Staffelli ha intervistato brevemente il Direttore Generale dell’ASST di Monza, Matteo Stocco, che ha dichiarato: “Ci affidiamo molto al senso civico che purtroppo, come vede, non serve”.  A quel punto Staffelli ha proposto di istituire un servizio permanente per la rimozione dei veicoli in divieto di sosta.

Condividi

Join the Conversation