Sofia Goggia nella storia: medaglia d’oro in discesa libera #VIDEO

Sofia Goggia è medaglia d’oro in discesa libera alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. La bergamasca ha fatto valere le proprie doti dal cancelletto di partenza fino al traguardo....

3502 0
3502 0

Sofia Goggia è medaglia d’oro in discesa libera alle Olimpiadi invernali di PyeongChang. La bergamasca ha fatto valere le proprie doti dal cancelletto di partenza fino al traguardo. Gara più controllata nella prima parte per poi, da metà in giù, far scorrere gli sci da par suo, prendere velocità e accumulare un vantaggio prezioso che le ha consentito di essere la prima italiana nella storia dello sci a conquistare un oro olimpico in discesa.

L’azzurra ha preceduto di soli nove centesimi la norvegese Ragnhild Mowinckel e di 47 centesimi la statunitense Lindsey Vonn. Le altre italiane Federica Brignone, Nicol Delago e Nadia Fanchini non hanno concluso la gara poiché sono cadute prima del traguardo.

L’oro conquistato oggi rappresenta per l’eclettica Sofia Goggia il coronamento di una stagione straordinaria in cui ha già conquistato in Coppa del Mondo due vittorie nella discesa libera e 5 podi fra libera e supergigante.

La foto dell’articolo è stata tratta dal profilo Twitter della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali): https://twitter.com/Fisiofficial

Condividi

Join the Conversation