SMOG, da venerdì 27 sospese a Monza tutte le misure temporanee

Smog: a partire da domani, 27 ottobre, saranno sospese a Monza tutte le misure temporanee (sia di primo che di secondo livello) per il miglioramento della qualità dell’aria introdotte nei giorni scorsi, in...

1963 0
1963 0

Smog: a partire da domani, 27 ottobre, saranno sospese a Monza tutte le misure temporanee (sia di primo che di secondo livello) per il miglioramento della qualità dell’aria introdotte nei giorni scorsi, in quanto previste dall’Accordo di bacino padano per la qualità dell’aria. ARPA Lombardia, infatti, ha certificato il rientro sotto il livello di 50 microgrammi/mc di PM10 per più di due giorni.
Restano in vigore le misure permanenti (previste fino al 31 marzo 2018) ovvero il divieto di circolazione da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30 agli autoveicoli benzina Euro 0, diesel Euro 0, diesel Euro 1 e diesel Euro 2 , ai motocicli e ciclomotori a due tempi di classe Euro 1 e il blocco totale, da lunedì a domenica dalle 00.00 alle 24.00, dei motoveicoli e ciclomotori a due tempi di classe Euro 0.

Inoltre, SOLO per la giornata di domani venerdì 27 ottobre, Regione Lombardia ha revocato il fermo del traffico veicolare previsto dalle misure permanenti, in considerazione dell’indizione dello sciopero del trasporto ferroviario e del TPL.

Condividi

Join the Conversation