Hockey, il Monza Roller 2017 sconfitto in casa dal CSA Agrate

Nulla da da fare per il Monza Roller 2017 contro la capolista del girone. Il derby brianzolo si è messo subito in salita per i biancazzurri e tra...

2005 0
2005 0

Nulla da da fare per il Monza Roller 2017 contro la capolista del girone. Il derby brianzolo si è messo subito in salita per i biancazzurri e tra il 17’ e il 19’ una tripletta di Farinola ha ipotecato i 3 punti a favore del CSA Agrate. Nella ripresa l’allenatore-giocatore dei monzesi Luca Marchini ha siglato una doppietta salvando la bandiera. Alla fine l’amarezza non è tanto per la sconfitta, ma per le troppe disattenzioni che hanno inficiato la possibilità di giocarsi la partita fino in fondo.

Al PalaRoller, davanti a un folto pubblico che ha riempito le tribunette dell’impianto di via Campanella, i biancazzurri scendono in pista con Lorenzo Uboldi tra i pali, “mister” Marchini, Alessandro Uboldi, Corno e il 14enne Papa; i gialloblù di Agrate Brianza, anch’essi guidati da un allenatore-giocatore, Riccardo Baffelli, schierano Pasina in porta, Galli, Galimberti, Capelli e Farinola. Gli ospiti passano in vantaggio dopo 1’22” con Galimberti a conclusione di un’azione di contropiede. Il Monza Roller 2017 prova a reagire a al 7’30” Alessandro Uboldi centra il palo. Con un altro contropiede, abilmente messo a frutto da Baffelli al 10’29”, vengono alla luce le crepe nella retroguardia locale, che pochi minuti dopo andrà in barca per 1’04” subendo ben 3 gol e tutti a firma di Farinola (due colpi sottoporta inframmezzati da un contropiede). Anche la Dea bendata non sta dalla parte di capitan Alessandro Uboldi e compagni dato che al 19’45” pure Marchini centra il palo.

Nella ripresa lo stesso Marchini risponde a un gol beffardo dello scatenato Farinola con due staffilate da lontano. Ci sarebbe l’occasione per portarsi sul 3-6 all’11’55” grazie al tiro diretto concesso per un fallo a centropista da cartellino blu di Farinola su Alessandro Uboldi, ma la conclusione di Corno è alta. Il CSA Agrate arrotonda allora il punteggio: al 15’20” con un alza e schiaccia di Baffelli sbucando da dietro la porta e al 19’47” e al 20’38” in contropiede, prima con Galimberti e quindi con Yuri Viscardi. Da segnalare al 17’05” un gol non convalidato a Marchini perché realizzato dopo essere entrato senza pallina nella zona di protezione del portiere.

L’allenatore-giocatore biancazzurro ha commentato così la partita: “Il risultato rispecchia una prova caratterizzata da tantissimi errori dovuti a poca concentrazione. I loro gol sono scaturiti da errori basilari commessi da noi. Contro una squadra sulla carta più forte mi aspettavo un po’ di testa in più da parte dei ragazzi, soprattutto da parte di alcuni. La partita deve essere divertimento, gioia, opportunità e proprio per questo va affrontata con la massima serietà e concentrazione. Nonostante la scarsa attenzione mostrata, registro comunque come nota positiva che abbiamo tirato di più in porta rispetto ad altre volte. E sono soddisfatto dell’approccio mentale di Mario Papa, che per la prima volta ha giocato titolare. Lui è riuscito a mostrare il meglio di sé, a differenza di suoi compagni di squadra più forti”.

Il Monza Roller 2017 tornerà in pista domenica 17 dicembre alle ore 18, quando sarà ospite dell’Amatori Wasken Lodi B al PalaCastellotti. Nella stessa giornata il PalaRoller sospenderà l’attività di pattinaggio libero a pagamento per lasciar spazio al raduno delle Nazionali Senior e Junior di freestyle, guidate rispettivamente dai commissari tecnici Andrea Ronco e Chiara Lualdi.

MONZA ROLLER 2017-CSA AGRATE 2-9 (0-5)

MONZA ROLLER 2017: Marchesi, Marchini, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Di Simone, Uboldi L.. All.: Marchini.
CSA AGRATE: Pasina, Zurolo, Baffelli, Viscardi Y., Capelli, Villa, Farinola, Galli, Galimberti, Viscardi J.. All..: Baffelli.

ARBITRO: D’Asio di Dovera.

MARCATORI: p.t. 1’22″ Galimberti, 10’29” Baffelli, 17’20” Farinola, 17’36” Farinola, 18’24” Farinola; s.t. 4’01″ Farinola, 4’06” Marchini, 9’22” Marchini, 15’20” Baffelli, 19’47” Galimberti, 20’39” Viscardi Y..

NOTE: falli di squadra Monza Roller 2017 5, CSA Agrate 8; espulso 2′ Farinola.

RISULTATI DELLA 5ª GIORNATA
Roller Scandiano B – Monza 6-3
Monza Roller 2017 – CSA Agrate 2-9
UVP Modena – Amatori Wasken Lodi B 4-4
10 dicembre 2017 17:00 Novara
Azzurra Novara B – Roller Lodi

Riposa: Correggio B

CLASSIFICA DOPO LA 5ª GIORNATA

CSA Agrate punti 12; Roller Scandiano B p. 9; UVP Modena p. 8; Roller Lodi e Amatori Wasken Lodi B p. 7; Correggio B, Monza Roller 2017 e Monza B p. 3; Azzurra Novara B p. 0. CSA Agrate e Monza B una partita in più; Roller Lodi e Amatori Wasken Lodi B una partita in meno.

PROGRAMMA DELLA 6ª GIORNATA
16 dicembre 2017 18:00 Monza
Monza B – Correggio B
16 dicembre 2017 18:00 Lodi
Roller Lodi – Roller Scandiano B

Condividi

Join the Conversation