Referendum: giovedì 12 ottobre alle 19 presidio Lega Nord a Monza

Giovedì 12 ottobre alle 19 si terrà a Monza, davanti all’Agenzia delle Entrate in via Passerini 5, un presidio della Lega Nord per “spiegare l’importanza del Referendum per...

2353 0
2353 0

Giovedì 12 ottobre alle 19 si terrà a Monza, davanti all’Agenzia delle Entrate in via Passerini 5, un presidio della Lega Nord per “spiegare l’importanza del Referendum per l’Autonomia del 22 ottobre”. Al presidio parteciperanno l’on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e l’europarlamentare on. Angelo Ciocca. 

“Monza e Brianza e il loro territorio – affermano i rappresentanti del Carroccio – regalano ogni anno alle casse dello Stato circa 9,557 miliardi di residuo fiscale, ovvero la differenza di quanto viene versato in tasse da un singolo territorio e quanto gli ritorna in termini di servizi da parte dello Stato. Ogni cittadino di Monza e Brianza regala ogni anno allo Stato 11mila euro di residuo fiscale. La Lombardia regala a Roma ogni anno 54 miliardi di residuo fiscale: con una maggiore a forma di autonomia, trattenendo qui sul nostro territorio circa la metà di questo residuo fiscale, ovvero 27 miliardi all’anno, avremmo risorse in abbondanza per migliorare ulteriormente la nostra sanità e il nostro welfare, erogando più servizi, migliori e maggiori in quantità e qualità, ai nostri cittadini, avremmo risorse per potenziare le nostre infrastrutture e per agevolare, anche fiscalmente, il nostro tessuto produttivo, industriale, agricolo, commerciale e dunque l’occupazione. Con una Lombardia autonoma Monza e il suo territorio avrebbero 4,8 miliardi in più all’anno per aiutare i loro cittadini, le loro imprese, i loro Comuni”.

Condividi

Join the Conversation