Pendolari, la Lega a Trenord: “Serve un cambio di passo”

I due esponenti brianzoli del Carroccio presenti all’incontro sui disservizi delle linee ferroviarie S9 e S11 con i Sindaci di Lissone, Desio e Muggiò e l’assessore regionale Terzi,...

2348 0
2348 0

I due esponenti brianzoli del Carroccio presenti all’incontro sui disservizi delle linee ferroviarie S9 e S11 con i Sindaci di Lissone, Desio e Muggiò e l’assessore regionale Terzi, chiedono a Trenord “un cambio di passo” e “di assumere un atteggiamento più collaborativo”. Il consigliere regionale Alessandro Corbetta e il commissario provinciale del Carroccio Andrea Villa,  hanno dichiarato: Regione Lombardia sta facendo tutto quanto di propria competenza per garantire un servizio migliore ai pendolari lombardi, non si può dire lo stesso di Trenord che, ormai da tempo, ha assunto un atteggiamento poco collaborativo con gli utenti, i sindaci e la stessa Regione”.

Ci aspettavamo – spiegano Corbetta e Villa – la presenza di Trenord a questo tavolo, vista la competenza diretta su alcuni gravi disservizi come le continue soppressioni di corse, i ritardi e il sovraffollamento dei convogli. Evidentemente Trenord aveva di meglio da fare che rendere conto agli amministratori locali e a Regione Lombardia. I pendolari – continuano Corbetta e Villa – pagano per avere un servizio che sia all’altezza di una regione come la Lombardia e per questo motivo chiediamo un forte cambio di passo a Trenord nella gestione delle corse e nei rapporti con gli utenti e le istituzioni che rappresentano i cittadini. Siamo pronti inoltre – concludono Corbetta e Villa – ad ascoltare Trenord in Consiglio regionale in merito al piano di chiusure delle biglietterie nelle stazioni lombarde, tra cui quelle brianzole di Desio, Seveso e Arcore: un progetto di tagli che ci vede fortemente contrari e su cui faremo sentire la nostra voce.”

Condividi

Join the Conversation