Pasqua con spaventapasseri e filiera del riso

Coldiretti di Milano, Lodi, Monza e Brianza: in occasione della tradizionale Fiera del Perdono, giovedì 29 Marzo, nel cuore di Melegnano, in piazza Matteotti, espongono una trentina di...

1229 0
1229 0

Coldiretti di Milano, Lodi, Monza e Brianza: in occasione della tradizionale Fiera del Perdono, giovedì 29 Marzo, nel cuore di Melegnano, in piazza Matteotti, espongono una trentina di produttori di Campagna Amica portando nel mercato contadino le eccellenze dell’agroalimentare lombardo.

Dai salumi tradizionali di suino a quelli di struzzo, dal riso carnaroli in purezza ai formaggi di capra, dalla linea agri beauty a base di lumache al vino delle colline lombarde ci sarà questo e molto altro nel primo farmers’ market di Melegnano. In piazza Matteotti, accanto agli stand di Campagna Amica, troveranno spazio un’esposizione di attrezzi agricoli e un percorso dedicato alla riconoscibilità delle produzioni risicole italiane, dall’arborio al carnaroli.

“Abbiamo scelto il riso perché in questa fascia sud milanese è una coltivazione storica – spiega Tiziano Tenca, responsabile di Campagna Amica Milano, Lodi e Monza Brianza -: spiegheremo ai consumatori come distinguere il riso italiano da quello di provenienza straniera. Nel laboratorio dedicato ai più piccoli, dalle 15 alle 17,  i bambini impareranno a produrre il lievito madre: anche in questo caso potranno portarselo a casa in un sacchetto di tela e potranno conservarlo e alimentarlo ogni giorno”.

Condividi

Join the Conversation