Crollo palazzina a Rescaldina, un ferito portato al San Gerardo

Poco dopo le 8 di questa mattina, sabato 31 Marzo, a Rescaldina (Milano) in via Baracca, per cause non ancora accertate, si è verificato il crollo di parte...

1577 0
1577 0

Poco dopo le 8 di questa mattina, sabato 31 Marzo, a Rescaldina (Milano) in via Baracca, per cause non ancora accertate, si è verificato il crollo di parte di una palazzina di due piani. Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri della Compagnia di Legnano ed i soccorsi.

Si escludono altre persone sotto le macerie. Si presume coinvolti due nuclei familiari. Ecco la situazione delle persone coinvolte: due adulti e due bambini codici verdi all’ospedale di Busto Arsizio. Altri due bambini dell’età di 6 anni e 9 anni, ustionati al volto portati all’ospedale di Legnano. Il primo sarà trasportato al Centro Grandi ustionati di Niguarda, il secondo a Torino con elisoccorso. Entrambi i bambini intubati.

Un adulto ustionato portato con elisoccorso all’ospedale di Niguarda. Altro adulto ustionato portato all’ospedale di Monza. Sul luogo intervenuti due elicotteri, due mezzi avanzati e altre due equipe sanitarie di supporto, 10 ambulanze. Intervenuta squadra Usar (Urban Search And Rescue) su iniziativa dei Vigili del Fuoco.

Il crollo ha interessato tre appartamenti di uno stabile composto da 12 appartamenti. Le persone coinvolte risulterebbero essere nove delle quali otto già tratte in salvo dalle macerie e trasportate in condizioni non gravi negli ospedali del circondario quali l’ospedale di Legnano due minori (codice giallo), Busto famiglia di quattro persone con due minori (tutti in codice verde) e Niguarda due coniugi in (codice rosso).

Le nove persone coinvolte sono quattro minori e cinque adulti. I due più gravi sono due coniugi intubati e portati all’ospedale di Niguarda con ustioni. I testimoni riferiscono che al momento del crollo è stata avvertita una forte esplosione. Sono in corso gli accertamenti del caso.

Condividi

Join the Conversation