Hockey su pista: a Monza inaugurato il PalaRoller

Una nuova casa per gli appassionati di hockey a rotelle: è il PalaRoller, ovvero la palestra dello Sport Village Monza (via Tommaso Campanella 2) con balaustre in ferro...

3065 0
3065 0

Una nuova casa per gli appassionati di hockey a rotelle: è il PalaRoller, ovvero la palestra dello Sport Village Monza (via Tommaso Campanella 2) con balaustre in ferro e il pavimento rifatto in legno. Entro l’inizio del campionato di Serie B, in calendario il prossimo 11 novembre, il PalaRoller sarà dotato di tribunette capaci di ospitare circa 200 spettatori.

Sabato si è svolta l’inaugurazione della struttura e la presentazione della società Monza Roller 2017 con la presidente Antonella Luisa che ha voluto rimarcare come “la società sia stata fondata per riportare l’hockey su pista a Monza e per dare una casa a tutto il mondo della rotellistica cittadina in attesa che si concretizzi il sogno di un palazzetto per i nostri sport nel capoluogo della Brianza, roccaforte storica del rotellismo italiano. Già adesso possiamo dire di aver raggiunto questi traguardi, perché c’è una squadra in allestimento per la partecipazione alla Serie B e una casa, il PalaRoller, che è stata preparata in poche settimane utilizzando quasi totalmente mano d’opera interna alla società. Tutto questo è stato possibile grazie all’accordo per la sublocazione raggiunto con la società A.S.D. Sport Village Monza, che gestisce l’omonimo centro sportivo. Una volta completati i lavori, bisognava riempire questo impianto di attività. Ci siamo riusciti in pochi giorni perché la fame di spazi in città è enorme, soprattutto tra i sodalizi rotellistici. Ma il PalaRoller ospiterà anche altre discipline, in primis il calcio a 5. Uno dei principali obiettivi che ci siamo prefissi è quello di far tornare i bambini di Monza a giocare a hockey su pista, perché in 4 anni senza hockey in città si è perso molto. Poi vogliamo avvicinare anche le ragazze e le bambine a questo sport, come sta succedendo in altre regioni. Abbiamo intenzione di aprire a breve un Centro C.O.N.I. per la promozione dell’attività motoria e sportiva. Siccome è nostro desiderio che tutti i bimbi abbiano le stesse opportunità di avvicinarsi all’hockey su pista, agevoleremo l’inclusione ai piccoli di famiglie con difficoltà economiche. Insomma, nell’A.S.D. Monza Roller 2017 l’aspetto sociale avrà la stessa importanza dell’aspetto sportivo”.

Condividi

Join the Conversation