Domenica 24 l’Open Day all’ENPA di Monza e Brianza

Domenica 24 settembre dalle 14.30 alle 17.30, nel parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21, è in programma l’Open Day dell’ENPA di Monza e Brianza, un’opportunità...

2583 0
2583 0

Domenica 24 settembre dalle 14.30 alle 17.30, nel parco canile-gattile di Monza in via San Damiano 21, è in programma l’Open Day dell’ENPA di Monza e Brianza, un’opportunità per conoscere nei dettagli il “Progetto Famiglia a Distanza”.

L’ENPA invita tutti, grandi e piccini, a visitare la struttura e scoprire gli animali che ne fanno parte e poi chi vorrà potrà diventare “genitore a distanza” con un piccolo contributo mensile. I “genitori” riceveranno l’attestato di adozione e, ogni mese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali del progetto. E’ possibile scegliere tra:

  • a-mici: i gatti del gattile di Monza, micioni anziani o con qualche problema fisico.
  • gli erbivori (capre, conigli e pony)
  • i cani

Questi ultimi sono, ovviamente, i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte: vengono inseriti solo quelli che hanno minori possibilità di trovare una famiglia perché anziani, con problemi fisici e/o comportamentali, di grossa taglia, che  rientrano nelle razze bollate come ‘aggressive’ o cani più sfortunati per dare loro più chance di adozione.

Con l’iniziativa delle adozioni a distanza diamo agli animali la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che qualcuno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti.

L’Open Day si svolgerà anche in caso di maltempo.

Per info: mail adozioni.distanza@enpamonza.it  sito www.enpamonza.it

 

Condividi

Join the Conversation