Hockey, a Novara l’ennesima sconfitta del Roller Monza

In casa dell’Azzurra Novara l’ennesima debacle per il Roller Monza 2017, sconfitto dai piemontesi per 11 reti a 4. Le chance dei monzesi sono state ulteriormente ridotte a...

1706 0
1706 0

In casa dell’Azzurra Novara l’ennesima debacle per il Roller Monza 2017, sconfitto dai piemontesi per 11 reti a 4. Le chance dei monzesi sono state ulteriormente ridotte a causa di una norma del regolamento che permette a giocatori della stessa società di disputare partite in campionati differenti. Così l’Azzurra Novara ha approfittato del fatto che la serie A2 si è già conclusa e ha schierato contro il Roller giocatori di categoria superiore.

img_8496

La “diga” monzese ha retto per 5’ e poi è stata abbattuta dai colpi dei più smaliziati giocatori novaresi, che sono andati a segno ben 11 volte con 5 elementi diversi. Il gruppo biancazzurro guidato dall’allenatore-giocatore Paolo Boso ha comunque offerto una prestazione dignitosa, mostrando nel secondo tempo scampoli di bel gioco conditi da qualche gol di buona fattura.

Al Pala Sartorio, dove si è giocato a causa dell’inagibilità del Pala Dal Lago, il Monza Roller 2017 scende in pista con Lorenzo Uboldi tra i pali, “mister” Boso, Alessandro Uboldi, Di Simone e Corno; gli azzurri allenati da Erasmo Marcon schierano Consolandi in porta, Ferrari, Baldina, Maffè e Tefa. A sbloccare il risultato è Baldina con un tiro accompagnato dal limite dell’area piccola. Ad arrotondare il punteggio è Maffè che, dopo essersi fatto respingere da Lorenzo Uboldi un tiro diretto assegnato per fallo da espulsione temporanea di Di Simone, gonfia la rete prima con una conclusione dal limite dell’area e poi al termine di un contropiede. Le altre due reti della prima frazione di gara portano la firma di Ferrari, che realizza sbucando da dietro la porta, e di Baldina, con una schiacciata di dubbia regolarità.

Dopo 3’ del secondo tempo si registra la sesta marcatura, con Maffè su assist di Baldina, e la settima, con Tefa su rigore decretato per fallo da espulsione temporanea di Lorenzo Uboldi su Maffè. Il tiro dal dischetto era stato mandato fuori dallo specchio della porta, ma l’arbitro lo ha fatto ripetere per un’irregolarità commessa dagli ospiti brianzoli. Dopo la rete a freddo il secondo portiere Beatrice Marchesi chiude la saracinesca per quasi 8’, meritandosi di portare a termine tutta la frazione di gara. All’intervallo, tra l’altro, anche i locali avevano sostituito il portiere Consolandi con Bellingeri. Tra il 9’58” e l’11’34” si assiste a un botta e risposta tra Di Simone e Ferrari: il primo infila l’angolino da lontano con un buon spunto per via orizzontale, poi il secondo risponde con una conclusione dalla distanza, quindi il lombardo finalizza una triangolazione con Alessandro Uboldi e infine il piemontese replica dalla distanza. Poco dopo Alessandro Uboldi porta a 3 le reti degli ospiti con un preciso diagonale. Anche Gamaleri entra nel tabellino dei marcatori realizzando prima con una stoccata dal limite dell’area e quindi riprendendo una respinta corta di Beatrice Marchesi. Dopo una traversa di Maffè è Alessandro Uboldi a chiudere il festival dei gol al termine di un contropiede.

A fine partita Boso si è mostrato dispiaciuto “per le tante disattenzioni che ci sono costate molti gol. Però almeno siamo tornati a segnare dopo un periodo di digiuno e lo abbiamo fatto quando abbiamo messo in pratica gli schemi provati in allenamento, in particolare le triangolazioni e i blocchi. Sono contento in particolare per Di Simone, perché ha capito che l’unico modo per trovare la via della rete è giocando di squadra e non tentando in continuazione di saltare gli avversari”.

Il Monza Roller 2017 chiuderà il campionato sabato 14 aprile ospitando alle ore 20.45 al PalaRoller di via Tommaso Campanella 2 il Roller Scandiano B ancora matematicamente in lotta per la qualificazione alla final eight.

A proposito di PalaRoller, oggi si è tenuto lì il centro regionale lombardo FISR di hockey su pista, inserito all’interno del progetto HP100 e riservato alle categorie Under 13, Under 15 e Under 17. A questo appuntamento hanno partecipato gli atleti selezionati dallo staff delle squadre nazionali, che ha messo a disposizione sul territorio commissari tecnici, allenatori, specialisti, preparatori dei portieri, preparatori fisici, medici e fisioterapisti.

AZZURRA NOVARA B-MONZA ROLLER 2017 11-4 (5-0)

AZZURRA NOVARA B: Consolandi, Marchesi F., Maffè, Gamaleri, Baldina, Tefa, Giraudi, Ferrari, Bellingeri. All.: Marcon.

MONZA ROLLER 2017: Marchesi B., Boso, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Di Simone, Mariani, Uboldi L.. All.: Boso.

ARBITRO: D’Asio di Dovera.

MARCATORI: p.t. 5’35” Baldina, 7’05” Maffè, 11’12” Maffè, 11’57” Ferrari, 14’56” Baldina; s.t. 3’35” Maffè, 3’41” Tefa, 9’58” Di Simone, 11’24” Ferrari, 11’30” Di Simone, 11’34” Ferrari, 12’32” Uboldi A.,

15’47” Gamaleri, 19’03” Gamaleri, 24’55’ Uboldi A..

NOTE: falli di squadra Azzurra Novara B 6, Monza Roller 2017 5; espulsi 2’ Di Simone e Uboldi L..

RISULTATI DELLA 17ª GIORNATA

Roller Scandiano B – UVP Modena 6-4
CSA Agrate – Amatori Wasken Lodi B 7-7
Roller Lodi – Correggio B 6-2
Azzurra Novara B – Monza Roller 2017 11-4
Riposa: Monza B

CLASSIFICA DOPO LA 17ª GIORNATA

Roller Lodi punti 42; UVP Modena p. 33; Roller Scandiano B p. 31; CSA Agrate p. 28; Amatori Wasken Lodi B p. 26; Correggio B p. 16; Monza B p. 10; Azzurra Novara B p. 9; Monza Roller 2017 p. 3. Roller Lodi una partita in più.

PROGRAMMA DELLA 18ª E ULTIMA GIORNATA
14 aprile 2018 18:00 Correggio
Correggio B – CSA Agrate
14 aprile 2018 20:45 Monza
Monza Roller 2017 – Roller Scandiano B
14 aprile 2018 20:45 Modena
UVP Modena – Monza B
15 aprile 2018 18:00 Lodi
Amatori Wasken Lodi B – Azzurra Novara B
Riposa: Roller Lodi

Condividi

Join the Conversation