Al Teatro Manzoni di Milano musica sacra per beneficenza

Musica sacra con “Corando – i cori con i cuori”  in scena al teatro Manzoni di Milano lunedì 21 Maggio, alle 20,45. Sul palco saliranno sette cori della...

1466 0
1466 0

Musica sacra con “Corando – i cori con i cuori”  in scena al teatro Manzoni di Milano lunedì 21 Maggio, alle 20,45. Sul palco saliranno sette cori della diocesi di Milano, chiamati a proporre un repertorio scelto di brani liturgici che usciranno, per una volta, dai luoghi abituali, per essere inseriti in un teatro prestigioso, così da far conoscere al pubblico teatrale il patrimonio musicale e culturale della nostra storia religiosa. 

Lo spettacolo ha uno scopo benefico ed è stata organizzato da Cura e Riabilitazione Onlus, a cui sarà devoluto l’incasso della serata. L’evento è nato dalla passione e dall’entusiasmo del Prof. Marzio Bonferroni, scrittore e docente universitario, attivo soprattutto nell’ambito della comunicazione e degli studi di marketing, che sarà Direttore Artistico della serata, consulente Artistico sarà il M° Vincenzo Simmarano, Direttore del Coro Canti Corum. 

L’idea di portare in un ambito “laico” e autorevole l’arte e la spiritualità di questi cori che per lo più si esibiscono in cattedrali e chiese, con musiche di grandi compositori, è stata appoggiata dal Direttore Generale del Teatro Manzoni, Alessandro Arnone.

Condividi

Join the Conversation