ASST Monza: il 22 settembre visite gratuite per la sclerodermia

Venerdì 22 settembre l’Ospedale San Gerardo di Monza parteciperà al progetto “Ospedali Aperti” dove gli specialisti reumatologi effettueranno controlli gratuiti presso la Palazzina Accoglienza Reumatologia, nell’area medica al...

2604 0
2604 0

Venerdì 22 settembre l’Ospedale San Gerardo di Monza parteciperà al progetto “Ospedali Aperti” dove gli specialisti reumatologi effettueranno controlli gratuiti presso la Palazzina Accoglienza Reumatologia, nell’area medica al 4° piano, dalle 9 alle 12, senza bisogno di prenotazione.

«Anche quest’anno aderiamo con favore a questa iniziativa di prevenzione – sottolinea il direttore generale della ASST di Monza Matteo Stocco -. Conoscere significa prevenire. Ed è solo grazie alla diagnosi precoce che i medici possono, in alcuni casi, limitare l’avanzare della malattia migliorando l’aspettativa e la qualità della vita dei pazienti. È importante imparare a conoscere i sintomi di patologie invalidanti quali la Sclerodermia. I nostri specialisti saranno a disposizione per visite gratuite nell’ambulatorio di Reumatologia per la diagnosi precoce. Il San Gerardo segue già 140 persone l’anno con Sclerosi Sistemica».

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.sclerodermia.net o telefonare al numero verde 800.080.266.

Condividi

Join the Conversation