Monza, sabato 7 luglio la Cena in Bianco ai Boschetti

La Cena in Bianco, quest’anno alla sua IV edizione, avrà luogo sabato 7 luglio nella location davvero speciale dei Boschetti Reali di Monza. Con la loro forma triangolare, il...

1775 0
1775 0

La Cena in Bianco, quest’anno alla sua IV edizione, avrà luogo sabato 7 luglio nella location davvero speciale dei Boschetti Reali di Monza. Con la loro forma triangolare, il tridente di viali e i filari regolari di alberi, collegano la Villa Reale alla città e sono per Monza un luogo strategico.

 “Teniamo in modo particolare a questa serata come occasione di rilancio dei Boschetti Reali, uno degli angoli più suggestivi della città – spiega l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo – Dopo il pomeriggio musicale che si è svolto venerdì 29 giugno, siamo pronti ad ospitare la Cena in Bianco: un appuntamento di grande coinvolgimento che segnerà in via definitiva la rinascita di quest’area dopo anni di degrado. Il prossimo appuntamento è già fissato per sabato 8 settembre, con uno spettacolo teatrale dedicato al sommo poeta, Dante”.

La CENA IN BIANCO è un’occasione per vivere la città in maniera insolita: una grande festa in cui si cenerà tutti insieme all’aperto…sotto un cielo di stelle!

Sarà una serata magica, suggestiva e coinvolgente in un luogo unico e speciale, dove tutto deve essere “total white”. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

La storia delle prime tre edizioni è quella di una grande successo: nel 2015 sono stati 800 i partecipanti in Piazza Trento e Trieste. Nella seconda edizione del 2016 1.200 in Villa Reale; nella terza del 2017 1.100 in Piazza Arengario e Corso Vittorio Emanuele.

“Ora torniamo a vestire di “bianco e di magia” un luogo speciale per Monza, non potete mancare!!! Più saremo e più la serata sarà meravigliosa e scenografica…” dice Lorena Sala, organizzatrice dell’edizione di Monza e socia promotrice di CENA IN BIANCO® UNCONVENTIONAL DINNER®.

Scheda: Cos’è la Cena in Bianco?

La “Cena in bianco” è un’occasione per vivere la città in maniera insolita. Si tratta di una festa dove tutto deve essere di colore bianco. Viene fatta in un luogo all’aperto della città trasformandolo in una “sala da pranzo” a cielo aperto.

È un evento gratuito aperto a tutti, della gente e per la gente, dove si potrà partecipare da soli o in compagnia, adulti e bambini.

Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole. Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

 Per partecipare ci si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no superalcolici.

Una immensa tavolata, che celebra la tradizione italiana, nel rispetto della condivisione, convivialità e del piacere di stare insieme.

Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 5 luglio, Per aderire all’iniziativa e confermare la propria partecipazione occorre cliccare sul pulsante ISCRIVITI sulla foto dell’homepage della pagina Facebook: https://www.facebook.com/Cena-in-Bianco-Monza-293764804146764/

Chi desidera essere partner dell’iniziativa può scrivere alla mail cenainbiancomonza@gmail.com o contattare la pagina Facebook.

Condividi

Join the Conversation