Scende la neve su Monza e Brianza

Nevica su Monza e sulla Brianza. A partire dal pomeriggio di oggi i fiocchi di neve hanno cominciato a imbiancare prati, case e le strade brianzole.  Secondo le...

2963 0
2963 0

Nevica su Monza e sulla Brianza. A partire dal pomeriggio di oggi i fiocchi di neve hanno cominciato a imbiancare prati, case e le strade brianzole.  Secondo le previsioni dovrebbe continuare a nevicare fino a metà mattina di lunedì 11 dicembre, quando la neve dovrebbe lasciare il posto alla pioggia.

Il fenomeno nevoso sta interessando gran parte della penisola, in particolare in Friuli, Valle d’Aosta e  nelle regioni centrali. La neve è arrivata anche a Milano, con le società AMSA e ATM già in allerta per fronteggiare le possibili criticità sul fronte del traffico e della presenza del ghiaccio sulle strade del capoluogo lombardo.

Piogge e temporali molto forti sono attesi da domani su gran parte del Nord Italia, con allerta rossa nella regione ligure. Una comunicazione di moderata criticità è stata emessa anche dalla Protezione civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore Simona Bordonali.

Condividi

Join the Conversation