Minori non accompagnati, dati allarmanti in Lombardia

I dati registrati nel report mensile sui minori stranieri non accompagnati presenti in Italia dalla Direzione generale dell’immigrazione e delle politiche d’integrazione registrano che la Lombardia, con 1.016 minori stranieri maschi sul...

1223 0
1223 0

I dati registrati nel report mensile sui minori stranieri non accompagnati presenti in Italia dalla Direzione generale dell’immigrazione e delle politiche d’integrazione registrano che la Lombardia, con 1.016 minori stranieri maschi sul suo territorio, si colloca al secondo posto della classifica per regioni.  Ne dà notizia l’assessore regionale a Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale.

“Per quanto riguarda le femmine con 53 minori, la Lombardia – ha affermato l’Assessore Regionale – si attesta al quarto posto. Non è certo una novità che, specialmente all’interno dei confini lombardi, ci sia in corso un’invasione, ma i dati che fanno ancor più riflettere sono quelli riguardanti i Paesi di provenienza di questi bambini e ragazzi, presenti in tutta Italia.

“I tre Stati, ha concluso l’assessore – “da cui provengono in maggior quantità sono, nell’ordine, Albania, Gambia ed Egitto, territori in cui non mi risulta vi sia alcuna guerra in corso”.

Condividi

Join the Conversation