Lombardia: sviluppo trasporto su rotaia

Uno stanziamento di 1,8 milioni di euro in 3 anni per favorire lo sviluppo del trasporto merci su rotaia in Lombardia. Si tratta della ‘Dote merci ferroviaria’ approvata...

1052 0
1052 0

Uno stanziamento di 1,8 milioni di euro in 3 anni per favorire lo sviluppo del trasporto merci su rotaia in Lombardia. Si tratta della ‘Dote merci ferroviaria’ approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile. La delibera approva lo schema d’intesa tra Regione e Ministero dei Trasporti: il provvedimento regionale integra il ‘Ferrobonus’ statale e stabilisce come il valore cumulato del contributo regionale e di quello statale non possa superare la soglia di 2,50 euro per treno/km.

Il provvedimento riguarda le imprese già ammesse alla misura statale. Il bonus potrà essere erogato per il traffico ferroviario con partenza e/o arrivo sul territorio regionale o per una lunghezza superiore a 150 chilometri sulla rete italiana, eccetto per i collegamenti porto-entroterra e relazioni internazionali inferiori a 150 km sulla rete italiana ma con percorrenze complessive superiori a 150 km.

Condividi

Join the Conversation