Lombardia: è online il questionario per ricerca e innovazione

Un questionario online, che chiede ai cittadini di indicare i bisogni su cui concentrare gli sforzi di ricerca e innovazione nel territorio lombardo.Il questionario, sarà online fino al 30 Aprile,...

1630 0
1630 0

Un questionario online, che chiede ai cittadini di indicare i bisogni su cui concentrare gli sforzi di ricerca e innovazione nel territorio lombardo.Il questionario, sarà online fino al 30 Aprile, può essere compilato sulla piattaforma regionale “Open Innovation” all’indirizzo www.openinnovation.regione.lombardia.it. Le opzioni spaziano da benessere e qualità della vita alla mobilità, sicurezza, formazione e lavoro, salute pubblica e individuale.

“Lo scopo è di partire dalle reali necessità del territorio lombardo. Per questo si è voluto diffondere un questionario rivolto a tutta la cittadinanza per contribuire nella definizione delle priorità in campo di ricerca e innovazione.” E’ quanto afferma il  vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e  Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala, che fa riferimento all’avvio della consultazione pubblica per la stesura del ‘Programma strategico triennale per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico’ in attuazione della legge regionale ‘Lombardia è ricerca e innovazione’.

Il programma sarà frutto di una condivisione approfondita che, oltre al questionario, coinvolgerà 10 esperti internazionali membri del ‘Foro per la Ricerca e l’Innovazione’ recentemente istituito da Regione Lombardia.

Condividi

Join the Conversation