Lombardia: primi 100 giorni per la Giunta Fontana

Questi alcuni degli obiettivi raggiunti dalla nuova giunta di Regione Lombardia: dimezzamento ticket, aumento dei fondi per la misura “asili nido gratis” e fondi per trasporto disabili. E’...

1315 0
1315 0

Questi alcuni degli obiettivi raggiunti dalla nuova giunta di Regione Lombardia: dimezzamento ticket, aumento dei fondi per la misura “asili nido gratis” e fondi per trasporto disabili. E’ un bilancio positivo quello che il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, traccia a 100 giorni dal suo insediamento:. “Da domenica 1° Luglio ha affermato Attilio Fontana – i lombardi, pagano la metà del ticket sanitario regionale. Grazie ad uno stanziamento di oltre 35 milioni di euro, abbiamo potuto aumentare la platea delle famiglie che potranno beneficiare dei ‘nidi gratis’ per i propri bimbi”.

Sempre rimanendo sulle tematiche sociali, il Presidente ha ricordato che sono stati tagliati alcuni capitoli di bilancio, come le spese per la comunicazione, così da investire i soldi risparmiati sul trasporto dei disabili.

Ci sono questioni ancora aperte relative alle ferrovie, alla Pedemontana, e altre “di carattere generale”. «Stiamo lavorando tanto – ha concluso Fontana – con calma, prendendoci il tempo che serve per cercando di dare risposte concrete ai problemi più urgenti. Il trasporto su ‘ferro’ è sicuramente uno di quelli».

Condividi

Join the Conversation