Anche Lissone alla Milano Design Week

Lissone “Città del Design” sarà presente alla mostra FuoriSalone 2018 – Milano Design Week, con un’importante iniziativa che legherà l’Amministrazione Comunale alla sezione locale di APA Confartigianato Imprese...

1410 0
1410 0

Lissone “Città del Design” sarà presente alla mostra FuoriSalone 2018 – Milano Design Week, con un’importante iniziativa che legherà l’Amministrazione Comunale alla sezione locale di APA Confartigianato Imprese Milano – Monza e Brianza, con la collaborazione di partnership di prestigio quale l’Istituto Giuseppe Meroni.

L’iniziativa, calendarizzata da martedì 17 a domenica 22 aprile, è inserita nei progetti del DUC – Distretto Urbano del Commercio di Lissone, di Brianza Experience, di Able To Design + Art e nel Brera Design District. Lissone avrà un proprio spazio in via San Marco 2 a Milano, in uno dei luoghi più caratteristici del quartiere di Brera, da sempre emblema dell’arte e della creatività.

Il «Saper Fare» al FuoriSalone fra design, artigianato e commercio sarà illustrato attraverso pannelli tridimensionali, con immagini che permetteranno di sentirsi parte del ciclo di produzione, con l’installazione di immagini e parole evocative che richiamino ai valori produttivi del tessuto economico ed imprenditoriale di Lissone. Saranno inoltre presenti figure specializzate della filiera legno-arredo che in loco realizzeranno alcuni dei prodotti che hanno reso celebre Lissone nel mondo.

«Saper Fare» sarà aperto al pubblico nel seguenti orari: da martedì 17 a sabato 21 Aprile dalle ore 11.00 alle ore 22.00, domenica 22 Aprile dalle ore 11.00 alle ore 20.00.

L’iniziativa, presentata in Comune a Lissone, prevede un secondo momento istituzionale venerdì 20 aprile alle ore 18.30 presso lo spazio espositivo di via San Marco.

Condividi

Join the Conversation