Domenica 19 novembre mostra di Lego al Pirellone

Decine di migliaia di mattoncini Lego che prendono le forme dei monumenti e degli edifici più importanti della Lombardia. Passione, gioco e arte che offrono uno spaccato di...

3722 0
3722 0

Decine di migliaia di mattoncini Lego che prendono le forme dei monumenti e degli edifici più importanti della Lombardia. Passione, gioco e arte che offrono uno spaccato di “creatività” della Lombardia.

lego pirellone

L’appuntamento è per domenica 19 novembre al Pirellone, dove al Belvedere del 31 piano si potrà visitare gratuitamente dalle ore 9.30 alle 17 la mostra “Mattoncini al Pirellone” curata dall’associazione Itlug: saranno esposti edifici e monumenti lombardi ricostruiti con i mattoncini Lego® e per la prima volta sarà realizzata una riproduzione in scala di Palazzo Pirelli con l’utilizzo di oltre 50mila mattoncini.

Un evento eccezionale con il quale il Consiglio Regionale suggella  il Weekend della Creatività che ha portato, con la manifestazione “Lombardia è creatività”, i cittadini lombardi a scegliere attraverso Facebook le iniziative patrocinate dal Consiglio regionale distintesi per originalità, finalità sociali, culturali e per impatto sul territorio come rievocazioni storiche o tradizionali.

Condividi

Join the Conversation