La Lombardia in difesa del “Made in Italy” #VIDEO

L’europarlamentare della Lega On. Angelo Ciocca ha partecipato con l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi e il capogruppo della Lega in Consiglio regionale...

1168 0
1168 0

L’europarlamentare della Lega On. Angelo Ciocca ha partecipato con l’assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi e il capogruppo della Lega in Consiglio regionale Roberto Anelli, all’incontro svoltosi in  “Difesa del Made in Italy”  a Milano all’ingresso di Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi, 22.

Gli  alimentari targati “Made in Italy”, sono vittime del fenomeno ormai diffuso conosciuto come “Italian sounding” che fattura 64 miliardi di euro. Il mercato delle contraffazione dei prodotti alimentari italiani è in costante crescita.

L’Italia è uno dei Paesi che possiede un vasto e ricco patrimonio alimentare e le produzioni nazionali rappresentano una vera eccellenza. Occorre una legge chiara sull’etichettatura per salvare la produzione agroalimentare lombarda, ma anche di tutela per il consumatore.

Condividi

Join the Conversation