Inglese, ecco perché i monzesi lo studiano

Cosa spinge i monzesi a iscriversi a un corso di lingua inglese? I dati diffusi dall’annuale report stilato da My English School non lasciano dubbi: la maggioranza (33%)...

1389 0
1389 0

Cosa spinge i monzesi a iscriversi a un corso di lingua inglese? I dati diffusi dall’annuale report stilato da My English School non lasciano dubbi: la maggioranza (33%) di coloro che si avvicinano a un corso di inglese hanno l’obiettivo di migliorare la propria posizione lavorativa.

La sorpresa del report 2016 è data però dalla percentuale dei monzesi che hanno deciso di frequentare la My English School di via San Gottardo per motivi di cultura personale: il 28%.  Assomma invece al 15% la percentuale di chi studia l’inglese per necessità legate al proprio percorso scolastico e c’è anche una piccola minoranza (2%) con lo scopo dichiarato di socializzare, conoscere nuove persone e farsi nuovi amici. La situazione cittadina non presenta grosse differenze con quella nazionale: su 5700 studenti di MyES, il 38% si è iscritto per scopi professionali; il 25% per migliorare la propria cultura generale; il 14% per arricchire il curriculum vitae e il 17% per motivazioni legate allo studio. Chi decide di iscriversi a un corso di inglese ha dunque fra i primi obiettivi la necessità di presentarsi in maniera adeguata sul mercato del lavoro.

A proposito di My English School:

My English School è la scuola d’inglese che pone al centro della didattica le esigenze dello studente e propone un metodo d’insegnamento completamente personalizzato.

Nel 2010 Luigi Sguerri dà vita al progetto MyES: l’idea è quella di insegnare l’inglese in modo semplice e coinvolgente per garantire agli studenti l’opportunità di vivere un’esperienza di studio differente da quanto già presente sul mercato. Ciò è stato possibile grazie all’elaborazione del metodo proprietario “MySmart English”, un approccio innovativo fondato sulle più avanzate teorie linguistiche e che abbina la didattica tradizionale, basata sullo studio della struttura linguistica, a un’intensa attività di conversazione in piccoli gruppi.

My English School apre la prima sede a Firenze nel 2011. Oggi è una realtà presente su tutto il territorio nazionale con le sedi di Bari, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Roma, Torino, Treviso e Verona. Il gruppo conta circa 250 dipendenti e, dal 2011, ha insegnato inglese a oltre 15.000 studenti. Per il 2017 si prevede il completamento della copertura nazionale con 5 nuove aperture.

Per informazioni sulla MyES di Monza visita il sito : www.myenglishschool.it/monza

oppure la pagina Facebook: www.facebook.com/myenglishschoolmonza

Condividi

Join the Conversation