“Hu” è il cognome più diffuso tra i nuovi imprenditori

Hu è il cognome più diffuso tra i neo-titolari di imprese nate nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi: si chiama così, infatti, un imprenditore su cento,...

1666 0
1666 0

Hu è il cognome più diffuso tra i neo-titolari di imprese nate nelle province di Milano, Monza Brianza e Lodi: si chiama così, infatti, un imprenditore su cento, tra quelli che hanno aperto un’attività individuale, iscrivendola in Camera di commercio. Sono 106 gli Hu nuovi imprenditori, di cui circa una decina nati in Italia.

Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati del Registro imprese nei primi nove mesi del 2017. Complessivamente su poco più di 10.000 titolari di nuove imprese individuali, oltre il 66 per cento è nato in Italia.

Tra i cognomi più diffusi seguono poi Chen, Zhang e Zhou. Gli Hu sono maggiormente rappresentati nel commercio (29), nell’alloggio e ristorazione (28), negli altri servizi (33) e nel manifatturiero (14), mentre nelle costruzioni Mohamed è il cognome più diffuso tra i titolari di nuove imprese individuali nate nei primi nove mesi dell’anno. A Milano gli Hu sono 83, a Monza e Brianza 20.

Tra i cognomi italiani, nei tre territori, il primo in lista è Colombo, con 26 imprenditori che hanno aperto un’impresa individuale. A Lodi resistono i Ferrari e i Rossi, che restano i cognomi più diffusi tra i nuovi imprenditori. I nomi più diffusi per i neo imprenditori di Milano, Monza Brianza e Lodi sono Marco (173) e Giuseppe (158), primo nome femminile Francesca (50 neo imprenditrici iscritte nel 2017, primi nove mesi).

Condividi

Join the Conversation