Una APP per creare il Giardino dei Gatti all’ENPA di Monza

Creare, all’interno del gattile di Monza, uno spazio verde protetto, per offrire ai gatti ospitati un contesto ambientale più adatto alle loro esigenze: è l’obiettivo dell’iniziativa che l’ENPA...

3909 0
3909 0

Creare, all’interno del gattile di Monza, uno spazio verde protetto, per offrire ai gatti ospitati un contesto ambientale più adatto alle loro esigenze: è l’obiettivo dell’iniziativa che l’ENPA di Monza e Brianza sta realizzando in collaborazione con Citybility e con gli esercizi commerciali che sostengono il progetto.   Il meccanismo è semplice: basta scaricare l’app gratuita dal sito www.citybility.net, trovare i negozi che sostengono il progetto “Il giardino dei gatti” e fare i propri acquisti come al solito presso il punto vendita. Utilizzando l’app, bisogna fotografare il QR Code che si trova esposto nel negozio, e in questo modo una parte dei profitti verrà destinata al progetto.

L’area, che verrà realizzata all’interno del cortile del settore Rifugio del gattile di via San Damiano, prevede  l’acquisto di diversi materiali tra cui recinzioni, una casetta di legno, piante, cespugli, prato erboso, scalette e mensole, questi per agevolare l’accesso all’area dai box. Cifra necessaria alla realizzazione: 1.500 euro. I lavori saranno eseguiti dai volontari ENPA.  Inutile aggiungere che l’ENPA di Monza e Brianza invita tutti i gattofili a sostenere l’iniziativa, scaricare l’APP e cominciare a fare acquisti nei negozi che hanno deciso di aderire al progetto.

Il periodo di raccolta durerà fino al 31 dicembre 2018  e l’ENPA conta sull’adesione al progetto di numerosi esercenti (le modalità di adesione sono indicate sul sitowww.citybility.net,  dove è a disposizione anche un breve filmato che spiega il funzionamento).

Condividi

Join the Conversation