Fiamme Gialle arrestano corriere con oltre 1 Kg di cocaina

Cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza  della compagnia di Olgiate Comasco, durante un servizio volto al contrasto dei traffici illeciti, in località Lomazzo, a seguito di un controllo su...

1350 0
1350 0

Cocaina sequestrata dalla Guardia di Finanza  della compagnia di Olgiate Comasco, durante un servizio volto al contrasto dei traffici illeciti, in località Lomazzo, a seguito di un controllo su un’autovettura condotta da un cittadino albanese, non residente nel territorio dello Stato.

Da subito l’attenzione dei finanzieri viene attirata dal conducente particolarmente nervoso che ripetutamente cercava di spegnere l’autoradio. Inoltre la plancia dei comandi appariva non perfettamente saldata con il resto del cruscotto.

Tale circostanza ha indotto l’approfondimento del controllo, mediante l’ausilio dell’unità cinofila anti-droga e di personale “cacciavitista”, il quale ha permesso di appurare l’esistenza di un ingegnoso doppiofondo ricavato nel vano dell’autoradio all’interno del quale sono stati trovati due panetti di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo di 1.165 grammi, nonché di 4.000 € in contanti.

L’uomo  è stato pertanto arrestato e tradotto presso il carcere di Como “Bassone”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 relativo alla detenzione e al traffico illegale di sostanza stupefacente.

Contestualmente sono stati sequestrati il danaro contante e lo stupefacente, nonché l’autovettura nel quale veniva occultato e trasportato, in quanto mezzo utilizzato per la commissione del reato.

 

Condividi

Join the Conversation