Truppe Alpine: esercitazione sulle 5 torri

Le Truppe Alpine dell’Esercito da martedì 26 Giugno, si trovano già appostate nella zona dove 100 anni fa era posizionato il comando dell’artiglieria italiana durante la Prima Guerra...

1507 0
1507 0

Le Truppe Alpine dell’Esercito da martedì 26 Giugno, si trovano già appostate nella zona dove 100 anni fa era posizionato il comando dell’artiglieria italiana durante la Prima Guerra Mondiale. 

Il prossimo 4 Luglio avranno luogo l’esercitazione multinazionale interforze “5 Torri 2018” e gli Alpini metteranno in mostra le loro capacità e professionalità di saper operare in un ambiente di montagna difficile con dimostrazioni non solo di alpinismo ma anche di manovre di soccorso.

L’esercitazione sarà un’occasione di continuo aggiornamento professionale che fa delle Truppe Alpine la componente dell’Esercito in grado di operare ed essere idonea a qualsiasi contesto ambientale.

In questi luoghi saranno presenti contingenti di Romania, Armenia, Austria, Bulgaria, Cile, Giordania, Spagna, Tunisia, Francia, Kazakistan, Pakistan, Macedonia, Oman e Slovenia.

Condividi

Join the Conversation