ENPA, grande successo per l’iniziativa AlimentAnimali

AlimentAnimali, l’iniziativa lanciata dall’ ENPA di Monza e Brianza per aiutare i gatti delle colonie feline, ha raggiunto il traguardo dei 20 banchi di raccolta. Ideatrice del progetto è...

2140 0
2140 0

AlimentAnimali, l’iniziativa lanciata dall’ ENPA di Monza e Brianza per aiutare i gatti delle colonie feline, ha raggiunto il traguardo dei 20 banchi di raccolta. Ideatrice del progetto è Milena Rosellini, responsabile colonie feline dell’ENPA monzese, coadiuvata dalla responsabile immagine Isabella Garlati.  AlimentAnimali è stata pensata solo per i gatti, dato che il numero di bocche feline da sfamare è di gran lunga superiore a quello dei cani.

AlimentAnimali” funziona esattamente come le raccolte cibo per le persone: all’ingresso del punto vendita i volontari distribuiscono un mini volantino e un sacchetto ai clienti del negozio, spiegando in breve chi sono e rimanendo a disposizione per  indicazioni e consigli. Chi desidera donare alimenti per gatti li paga regolarmente alle casse, consegnandoli direttamente ai volontari ENPA al banco, dove vengono registrati e divisi per tipologia e formato per successiva distribuzione alle colonie.

Ecco le cifre!

Vediamo in dettaglio qualche dato. La quantità totale di cibo donato ai 20 banchi AlimentAnimali effettuati tra marzo 2016 e gennaio 2017 è di 2.700 kg, di cui 1.750 kg di umido e 950 kg di secco.

ll cibo raccolto è stato distribuito a diverse colonie feline di Monza, Caponago (MB) e Cernusco sul Naviglio (MI).

Condividi

Join the Conversation