Operazione “Domus Aurea”: 21 arresti fra cui ex-magistrato

Stamane, lunedì 21 Maggio, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Monza hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare del G.I.P. di Monza nei confronti...

1577 0
1577 0

Stamane, lunedì 21 Maggio, i militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Monza hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare del G.I.P. di Monza nei confronti di 30 persone (di cui 21 arrestate) residenti nelle province di Milano, Monza e Brianza, Lecco, Bologna, Asti e Reggio Calabria.

Si tratta di persone indagate per associazione a delinquere finalizzata a reati tributari e fallimentari, trasferimento fraudolento di valori, riciclaggio e corruzione.

Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle monzesi e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno riguardato un articolato gruppo societario riconducibile ad un noto imprenditore edile, accertando:  il sistematico ricorso all’emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti da parte delle società per un ammontare di circa 95 milioni di euro;  distrazioni patrimoniali per un valore pari a circa 234 milioni di euro.

Condividi

Join the Conversation