Inaugurato al San Gerardo il Day Hospital oncologico

Nuovo taglio del nastro alla ASST di Monza. L’inaugurazione riguarda il Day Hospital oncologico, situato nell’avancorpo dell’ospedale tra la Palazzina Accoglienza e l’Edificio Principale all’altezza dei settori B...

3555 0
3555 0

Nuovo taglio del nastro alla ASST di Monza. L’inaugurazione riguarda il Day Hospital oncologico, situato nell’avancorpo dell’ospedale tra la Palazzina Accoglienza e l’Edificio Principale all’altezza dei settori B e C, e fa parte della ristrutturazione del nuovo San Gerardo.

Il Day Hospital è un punto di riferimento per la definizione del percorso diagnostico-terapeutico finalizzato alla terapia oncologica. Uno degli obiettivi è la continuità assistenziale attraverso équipe mediche dedicate nell’ambito di ogni singola patologia, oltre alla definizione di infermieri di riferimento, in grado di accompagnare il paziente per tutto il percorso assistenziale. La struttura collabora con diverse associazioni di volontariato in grado di supportare il trasporto dei pazienti e offrire iniziative quali corsi di yoga, musicoterapia, mindfulness, laboratori di bellezza, volti al miglioramento della qualità di vita.

“Il Day Hospital di terapia medica  – ha dichiarato il Sindaco di Monza, Dario Allevi – potrà essere d’aiuto e assistenza per i malati oncologici in tutto il percorso diagnostico e terapeutico, supportando anche le famiglie in questi difficili momenti grazie al supporto di équipe mediche specializzate nelle singole patologie. L’Ospedale San Gerardo di Monza si arricchisce di un altro reparto di eccellenza e diventa sempre di più un fiore all’occhiello del sistema sanitario lombardo e nazionale”.

Condividi

Join the Conversation