Dodici criceti russi in cerca di una nuova casa

Volete un'alternativa ai più ingombranti cani o gatti? Rivolgetevi all'ENPA di Monza e Brianza: dodici criceti russi sono in cerca di una nuova casa! Si...


criceti russi
1371 0
1371 0

Volete un’alternativa ai più ingombranti cani o gatti? Rivolgetevi all’ENPA di Monza e Brianza: dodici criceti russi sono in cerca di una nuova casa!

Si tratta di due cucciolate: i quattro della prima hanno un mese e sono già pronti per l’adozione, gli altri otto sono nati da pochi giorni e saranno quindi adottabili almeno tra tre settimane.

Per questi piccoli roditori ENPA cerca affidi consapevoli, i criceti sono animali delicati, hanno bisogno di un veterinario specializzato in esotici e di alimentazione adeguata e non devono mai essere considerati come giocattoli per i bambini; saranno affidati singolarmente e la gabbia ideale deve avere dimensioni minime di 75×45 cm.

L’importanza di essere informati

Se volete informazioni su questi animaletti potete visitare il sito http://www.aicriceti.org. I criceti sono molto territoriali e vivono benissimo da soli; due individui dello stesso sesso possono arrivare a uccidersi vicendevolmente, mentre maschio e femmina faranno una cucciolata circa al mese.

Se avete avuto la sfortuna di acquistare una cricetina già incinta o per disinformazione avete tenuto due criceti nella stessa gabbia o commercianti poco onesti vi hanno venduto due criceti assicurando che si trattava di due maschi o di due femmine, ecco come comportarvi dopo che mamma criceta ha partorito: i criceti sono maturi sessualmente già a 30 giorni, vanno quindi sessati e separati dalla mamma appena compiono un mese di vita.

Contatti

I cricetini non sono attualmente al rifugio di ENPA ma per info o adozione potete comunque scrivere a selvatici@enpamonza.it

Commenti