A Desio arriva il corso per diventare saldatori

Parte martedì 28 marzo  il nuovo corso per saldatori presso l’ASC Consorzio Desio – Brianza,  sede Accreditata da Regione Lombardia . Settanta ore per formare gli allievi in una...

5525 0
5525 0

Parte martedì 28 marzo  il nuovo corso per saldatori presso l’ASC Consorzio Desio – Brianza,  sede Accreditata da Regione Lombardia . Settanta ore per formare gli allievi in una continua alternanza tra teoria e pratica in laboratorio con l’obiettivo di far acquisire le nozioni riguardanti i principi fondamentali della saldatura, la conoscenza dei materiali più usati, la lettura dei disegni e delle istruzioni di saldatura, le preparazioni da effettuare prima di eseguire giunti saldati con vari procedimenti, controlli, difetti e quanto concerne la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso si svolgerà a Desio (via Lombardia 59) il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 18:00 alle 22:00 ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire e sviluppare conoscenze riguardo alla saldatura. Per chi è disoccupato sarà possibile valutare la possibilità di richiedere la Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia a copertura del costo di iscrizione: possibilità data dal fatto che il corso è realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia.

RISULTATI: possibili sbocchi occupazionali, tramite tirocini formativi e/o di inserimento lavorativo, presso aziende meccaniche, all’interno del reparto produzione, in cantieri edili, officine e imprese di diversi settori. A conclusione del corso e con il superamento dell’esame, verrà rilasciato un ATTESTATO DI COMPETENZA. 

I posti disponibili sono solo 16, la prima data utile per il corso sarà il 28 marzo (con conclusione il 15 maggio), ci saranno poi due ulteriori avvii: dal 25 settembre al 5 novembre e dal 4 dicembre al 31 gennaio 2018. Per informazioni e iscrizioni contattare la Segreteria Didattica al numero 036239171 dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 13:30, il martedì e giovedì pomeriggio anche dalle ore 15:00 alle 17:30.

Per ulteriori informazioni:  CORSO SALDATORI oppure per altri tipologie di corsi puoi consultare l’homepage del consorzio: http://www.consorziodesiobrianza.it

 

Condividi

Join the Conversation