Ciclismo: trofei d’autore per la Coppa Agostoni

Coppa Agostoni: per la classica del ciclismo sulle strade brianzole i trofei saranno realizzati da APA Confartigianato che si occuperà sia della fase progettuale oltre che di quella...

1640 0
1640 0

Coppa Agostoni: per la classica del ciclismo sulle strade brianzole i trofei saranno realizzati da APA Confartigianato che si occuperà sia della fase progettuale oltre che di quella realizzativa.  I “modelli” saranno poi realizzati dagli artigiani lissonesi, grazie alla collaborazione con la sezione lissonese dell’associazione APA-Confartigianato.

I trofei, ispirati al tema del ciclismo, saranno consegnati ai primi tre classificati della 72^ edizione della “Coppa Agostoni – Giro delle Brianze” di ciclismo, corsa internazionale su strada per professionisti, organizzata dall’associazione sportiva Sport Club Mobili Lissone con il supporto tecnico ed economico del Comune di Lissone, in programma sabato 15 settembre.

La Coppa Agostoni è una delle gare storiche del ciclismo internazionale e può vantare un albo d’oro dello stesso livello delle classiche più importanti. Fra i vincitori della Agostoni possiamo citare: Giorgio Albani, Eddy Mercks, Felice Gimondi, Roger De Vlaeminck, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Gianni Bugno, Maurizio Fondriest, Davide Cassani, Jan Ullrich, Davide Rebellin.

Condividi

Join the Conversation